newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:08 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SANREMO 2014
 SANREMO 2014: OGGI TOCCA AI GIOVANI
SANREMO 2014: OGGI TOCCA AI GIOVANI
Al via da stasera la gara delle Nuove Proposte, all´insegna di una buona qualità

Come capita spesso a Sanremo, i brani dei Giovani suonano nel complesso più interessanti dei cosiddetti Campioni, meno autoreferenziali e standardizzati.

Ecco i Giovani che si esibiranno nella serata di oggi, mercoledì 19 febbraio (solo due di loro passeranno alla finale di venerdì, esito in mano al 50% alla sala stampa e 50% televoto):

BiancaSaprai (Alex Gaydou)
Ballatona classica e prevedibilissima e che ricorda nella linea melodica almeno un centinaio di altri brani; salva quel che può la (bella) voce soul di Emma (Fuggetta).
Voto: 5+

 



DiodatoBabilonia (Diodato)
Sound brit-pop e costruzione in travolgente crescendo (che però esita troppo a iniziare, a 1 minuto e 40); prova vocale (e d’autore) di Antonio più che buona. “Rischia” il premio della critica.
7+

 

 

 


Filippo Graziani
Le cose belle (Filippo Graziani)
Electro pop dal sapore anni ’80 con un bel ritmo trascinante, ma un po’ usa e getta, nel complesso. Sul palco dell’Ariston, live, suona più convincente.
6+



ZibbaSenza di te (Sergio Vallarino, Andrea Balestieri)
Pop e roots rock, rilassante, carezzevole, malinconico e dal ritornello vincente. Sergio scrive bene, in modo semplice e diretto, e ha un timbro da brividi. Rocco Hunt dovrebbe guardarsi le spalle…
7 ½

 

 



Questi invece Giovani che si esibiranno nella serata di domani, giovedì 20 febbraio (stesso meccanismo di oggi):

Rocco HuntNu Juorno Buono (Rocco Pagliarulo, Alessandro Merli, Fabio Clemente)
Parlare di terra dei fuochi oggi può sembrare una bella paraculata, ma Rocco, il cantante più giovane del Festival, sa il fatto suo e costruisce un brano credibile, di sostanza e dall’arrangiamento tutt’altro che scontato. Rischia di prendere una fracanata di televoti (se non altro perché è uno dei pochissimi esponenti della musica del sud), tutto sta a vedere come reagirà prima la Sala Stampa e poi l’imprevedibilissima Giuria di Qualità che l’anno scorso penalizzò Renzo Rubino.
6/7



The Niro 1969 (Davide Combusti)
Il brano dal sound più attuale, con tastiere alla Coldplay e ritmica travolgente, oltre che un Signor Arrangiamento. Testo da interpretare, ma una volta ricondotto il titolo allo sbarco sulla Luna, tutti i tasselli si infilano perfettamente al loro posto. Brano da assimilare e apprezzare col tempo, purtroppo Sanremo è one-shot (e con l’orchestra non guadagna, anzi). Insieme a Diodato, papabile per il Premio della Critica.
8



Veronica De Simone Nuvole che passano (Pietro Cantarelli)
Melodia aperta e a presa rapida, Veronica lo interpreta in modo impeccabile e con grande intensità. Rischia solo di suonare ripetitivo al secondo ascolto, e il fischietto e il “na na na na” non aiutano di certo.
7-



Vadim La modernità (Vadim Valenti)
Una vera incognita. Il brano, tutt’altro che indimenticabile nella versione demo (a esser eufemistici), si riscatta maggiormente sul palco, dove Vadim riesce a risultare più credibile ed espressivo, anche se l’effetto è un Tricarico che prova a fare Fabrizio Moro che prova a imitare Vasco Rossi. Ma il potenziale c´è, se avesse l´opportunità di focalizzarlo in futuro.
6-



Andrea Grandi

19 febbraio 2014

 

 
ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'