Dopo il successo del tour dello scorso anno Emis Killa torna ad esibirsi sui palchi dei principali club per presentare dal vivo il suo ultimo album “Mercurio” (uscito per Carosello Records), disco d’oro dopo solo 1 mese dalla pubblicazione e ancora tra i dischi più venduti dopo 14 settimane. Il “Mercurio tour” sarà lanciato da un nuovo singolo in uscita settima prossima, il cui videoclip è stato girato in una inusuale location, tra deserto e ambientazioni suggestive che non mancherà di stupire nuovamente i milioni di fan.
La tournée sarà anticipata il 22 febbraio dalla data zero al PALACONGRESSI di Bellaria-Igea Marina (RN)per poi proseguire lungo tutta la penisola.
Queste le prime date in calendario:
28 febbraio FIRENZE – Obi Hall
1 marzo S. BIAGIO DI CALLATA (TV) – Supersonic Music Arena
15 marzo TORINO – Hiroshima Mon Amour
21 marzo ROMA – Orion Club
22 marzo PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
29 marzo NONANTOLA (MO) – Vox
4 aprile NAPOLI – Casa della Musica
5 aprile BARI – Demodè
10 aprile MILANO - Alcatraz
I biglietti del tour, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 0253006501 [email protected] -
www.livenation.it)
Emis Killa, all´anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, si avvicina al rap all´età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada. Dopo il successo dell’album di debutto “L’erba cattiva” (disco di platino che è rimasto in classifica per oltre 1 anno consecutivo), Emis Killa si conferma tra gli artisti più amati e apprezzati della scena hip hop italiana, raggiungendo numeri sorprendenti: il suo canale Youtube ha oltre 83 milioni di views, oltre 923 mila fan su Facebook, oltre 308 mila followers su Twitter e oltre 161 mila seguaci su Instagram.
Nel nuovo lavoro “Mercurio” ci sono featuring d’eccezione con: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin e il featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Emis Killa. Il disco contiene anche una canzone dedicata a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), che è stata presentata in anteprima a San Siro il 19 ottobre 2013 in occasione di Milan – Udinese.Emis Killa è stato tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti.
(cs)
07 Febbraio 2014 |