In America saranno più di 1500 gli schermi che proietteranno Justin Bieber: Believe. Un numero eccezionale per un film evento che oltre oceano si avvicina ormai al sold out intasando i botteghini.
Del resto già due anni fa Justin Bieber sbancò i cinema americani con Never Say Never, il docu-concerto firmato da Jon Chu, che incassò nei soli cinema US oltre 73 milioni dollari. Un risultato da capogiro che l’ha trasformato in una vera star anche sul grande schermo. Ma la dimensione del fenomeno Bieber (40 milioni di follower su Twitter, oltre 59 milioni di fan su Facebook) è tale che lo scorso anno la rivista Forbes l’ha nominato come la terza celebrità più potente del mondo, con i suoi 15 milioni di album venduti.
Oggi, però, l’enfant prodige Bieber ha deciso di spingersi ancora oltre. E propone a tutti i suoi fan l’attesissimo Believe, il film evento che farà rivivere agli spettatori cinematografici le avventure di una carriera fulminante e le emozioni di un anno incredibile con un tour sold out che ha mandato in delirio i beliebers di tutti i continenti. Per la prima volta in assoluto Believe si addentrerà alla scoperta dei segreti del successo di Justin, nascosti nel backstage e dietro ai riflettori del suo ultimo tour, nei suoi pensieri più intimi, nelle sue riflessioni. L’appuntamento in Italia con Believe, il film evento distribuito da Nexo Digital in alta definizione 2K con un eccezionale audio PCM 5.1, è per martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, solo per due giorni nelle sale (elenco a breve disponibile su www.nexodigital.it). La prevendita nei cinema italiani aprirà ufficialmente il 25 dicembre.
Believe sarà l’occasione per raccontare non solo il lato artistico ma anche quello umano di questo giovanissimo talento della musica pop. All’interno di Believe si alterneranno infatti musica, interviste al cantante, ma anche interventi del manager Scooter Braun e dei tanti amici e colleghi di Bieber, tra cui Usher Raymond, Rodney Jerkins, Ludacris, Mike Posner e molti altri.
A differenza di Never Say Never, stavolta Bieber ha voluto collaborare in prima persona alla stesura del film. Sin dalle prime battute. Così in ottobre tramite Twitter Bieber ha lanciato l’hashtag #MusicMondays: ogni lunedì, per dieci settimane, ha regalato un pezzo inedito, una nuova e intensa canzone firmata da lui. Dieci brani per dieci settimane in attesa dell’uscita del film e come countdown verso il suo prossimo attesissimo album, in uscita nel 2014.
E da lunedì 23 dicembre sarà disponibile esclusivamente in digital download su iTunes e solo per il periodo delle festività natalizie (fino al 2 gennaio 2014) “JOURNALS”, il nuovo progetto speciale di JUSTIN BIEBER, che include i 10 brani pubblicati attraverso i #MusicMondays, oltre a 6 canzoni inedite mai pubblicate, contenuti speciali, i videoclip di “All That Matters”, “Guatemala Pencils Of Promise Journal” e il trailer di “BELIEVE”. Il nuovo album di inediti è invece atteso per l’autunno 2014.
(cs)
18 Dicembre 2013 |