La Commissione artistica di Area Sanremo, formata da Ron, Andrea Mirò, Dargen D’Amico e Federico Poggipollini ha decretato i primi 2 giovani che approderanno al 64° Festival della Canzone Italiana: sono Vadim Valenti in arte Vadim, da Roma, con il brano ´La modernità´ ed Emma Fuggetta, in arte Bianca, da Torino con il brano ´Saprei´ (cliccare sul titolo del brano per ascoltare l´anteprima da un minuto e mezzo).
A primo acchito (e basandosi solo sul minuto e mezzo disponibile) sembrano due brani piuttosto standard e canonici: una ballatona quella di lei (in cui si richiamano financo i versi di "Soldati" di Ungaretti) e una ballata con aspirazioni rock per lui.
Del primo, che è anche autore, è online il provino via web per The Voice e due inediti sul suo canale YouTube "Fermoimmagine" e "C´era una volta", dove mette in mostra una voce sporca e rock (sulla falsariga di Fabrizio Moro, tanto per non scomodare il Blasco); della seconda due cover su YouTube de "Il cielo in una stanza" e "It´s a man´s, man´s, man´s world" in cui dispiega un´interessante timbro blues.
A loro si aggiungeranno gli altri 6 giovani selezionati dalla commissione musicale presieduta da Mauro Pagani e composta da Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi. La comunicazione avverrà entro domani.
red
12 dicembre 2013 |