newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:08 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SERENA ROSSI
 NEW MUSIC: SERENA ROSSI
NEW MUSIC: SERENA ROSSI
È disponibile su iTunes, Amazon e tutte le maggiori piattaforme digitali oltre ad essere presente in tutti i negozi di dischi, il nuovo album di Serena Rossi, dal titolo “Nella casa di Pepe”.

È disponibile su iTunes, Amazon e tutte le maggiori piattaforme digitali oltre ad essere presente in tutti i negozi di dischi, il nuovo album di Serena Rossi, dal titolo “Nella casa di Pepe”.

La giovane cantante e attrice napoletana, conosciuta al grande pubblico per aver recitato nelle maggiori fiction italiane tra cui Il Commissario Montalbano e Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, e che vedremo a giorni nella fiction Rai Adriano Olivetti – La forza di un sogno, torna alla musica dopo 7 anni.

Il titolo “Nella casa dio Pepe”, pubblicato da Edel, è stato scelto in riferimento ad una "casa particular" di Cuba, in cui Serena ha soggiornato e da dove è partita l’idea di voler riprendere il suo progetto musicale. Dieci canzoni tra pop, elegante e raffinato, sonorità vagamente jazzistiche (Io resto qui, Non ci credo più) e altre più “leggere” e tendenti al rithm’n blues (Fuori), fino ad arrivare a un passionale tango (Senza di te).

L’album è stato anticipato dal singolo Nessuno, ballata d’amore intensa e melodica, a firma di Nino Buonocore, che racconta il sentimento per eccellenza partendo dal punto di vista omosessuale femminile, in modo poetico. Anche L’equilibrista è un regalo del cantautore napoletano a Serena. Non ci credo più è, invece, un brano autobiografico in cui Serena si è messa alla prova anche come co-autrice assieme al produttore e musicista Paolo Varriale. Nell’album compaiono anche due cover: Le Ragazze di Osaka di Eugenio Finardi alla quale Serena è particolarmente legata e Senza voce di Enzo Gragnaniello, unica canzone interamente in napoletano.

Regresar, è un tocco di internazionalità: una canzone spagnola perché, come dice lei stessa: «Credo che il mondo latino e quello napoletano non siano così distanti». Un brano jazzato acustico, d’atmosfera, la cui chiave portante è la melodia. «Adoro il genere alla Norah Jones – ha sottolineato - perché credo che arrivare al cuore della gente si possa, anche senza urlare».

Tra gli autori e musicisti che hanno collaborato all’album, spicca anche il nome di Dario Iacobelli, purtroppo recentemente scomparso, sul testo di “Più giù”, che ha avuto un ruolo importante, con un punto di vista originale e caratteristico, nella produzione italiana dell’ultimo ventennio, soprattutto underground (Bisca, ‘A-67, 99 Posse), ma non solo.

Artista poliedrica, la giovane Serena Rossi, mostra in questa sua nuova avventura musicale la sua trasversalità: così come davanti alla telecamera, così a teatro (in cui la vedremo nel prossimo Rugantino al fianco di Enrico Brignano) così nella musica. “Nella casa di Pepe” è un mondo in cui compare tutta la sua verve e tutto il suo romanticismo, in cui si avverte il suo percorso interiore e di crescita. “Nella casa di Pepe” è arrivato a sette anni di distanza dal suo primo lavoro discografico con cui ha venduto alcune decine di migliaia di dischi.

L’album, distribuito da EDEL, è prodotto dalla Sun-Ra di Paolo Varriale con la collaborazione degli avvocati Eugenio D’Andrea e Ferdinando Tozzi e distribuito da Edel Italia e nei digital store dalla Belive.



www.serenarossi.com

(cs)
16 Ottobre 2013

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'