newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BASTILLE
 Bastille a novembre nuovo cd
BASTILLE A NOVEMBRE NUOVO CD
Tornano con “ALL THIS BAD BLOOD” il 26 novembre i BASTILLE, la band londinese

Tornano con “ALL THIS BAD BLOOD” il 26 novembre i BASTILLE, la band londinese detentrice dello scettro di disco più venduto in Gran Bretagna nel 2013 con “BAD BLOOD” (pubblicato lo scorso marzo). In pochi mesi la band capitanata da Dan Smith ha sorpassato i confini britannici dominando le classifiche di mezzo mondo.

“ALL THIS BAD BLOOD” conterrà due cd: l’album “Bad Blood” e un secondo cd diviso in due parti. La prima parte contiene tracce vecchie e nuove che la band ha registrato negli ultimi anni mentre la seconda "Other People´s Heartache" raccoglierà una selezione delle tracce dei 2 mixtape della band, “Other Peoples Heartache Parts 1 and 2”, più due tracce inedite registrate nelle ultime settimane.

A seguire la tracklist di “All This Bad Blood”. Disco 1: “Bad Blood", “Pompeii”, “Things We Lost in the Fire”, “Bad Blood”, “Overjoyed”, “These Streets”, “Weight of Living, Pt. II”, “Icarus”, “Oblivion”, “Flaws”, “Daniel in the Den”, “Laura Palmer”, “Get Home”.

Disco 2: Part I “All This Bad Blood": “Poet”, “The Silence”, “Haunt”, “Weight Of Living, Pt. I”, “Sleepsong”, “Durban Skies”, “Laughter Lines”.

Part II: “Other People´s Heartache": “Previously On Other People´s Heartache...”, “Of The Night”, “The Draw”, “What Would You Do”, “Skulls”, “Tuning Out...”.

Dice Dan: “All This Bad Blood è la rappresentazione completa di quello che abbiamo fatto finora e che vorremo continuare a fare in futuro. La prima parte ci ha permesso di far uscire in modo appropriato le tracce che amiamo e che suoniamo dal vivo tutto il tempo, ma che non ci stavano nell’album di debutto. La seconda parte è il riassunto dei mixtape, con l’aggiunta di un paio di brani nuovi che mostrano le nuove direzioni che prenderemo per il prossimo album: in una comanda la chitarra e l’altra è più elettronica”.

L’album verrà anticipato dal nuovo singolo “Of the night”, in radio e in digitale dal 25 ottobre. Il brano è un gustoso mash up tra la hit degli anni 90 di Snap!’s “Rhythm is a Dancer” e la celebre “The Rhythm of the Night” di Corona, che era già inclusa nel mix tape dei Bastille ‘Other People’s Heartache’ del febbraio 2012 ed è uno dei pezzi che non manca mai nella scaletta live della band.

Il video che la accompagna, come sempre dark e dal sapore cinematografico, è stato girato a Los Angeles dal regista Dave Ma (Foals, Ghostpoet, Delphic) e vede come protagonista l’attore – e fan dei Bastille – James Russo (Django Unchained, Donnie Brasco, Once Upon A Time in America).

“Per i nostri mixtape – racconta Dan - abbiamo fatto cover delle canzoni che conoscevamo meglio e le abbiamo reinterpretate fino a farle diventare qualcosa che ascolteremmo anche oggi. Non penso che abbia senso registrare delle cover a meno che tu non le faccia diventare qualcosa di sensato, cambiandole di molto e mettendoci del tuo. Ci siamo divertiti un sacco a fare quei mixtape – a suonare canzoni che nessuno si aspettava di sentire da noi – e soprattutto a produrle in modo creativo. Spero che questo si senta.’

Dopo aver venduto oltre 2 milioni di singoli di “POMPEII” (singolo di Platino nel nostro paese dove la canzone imperversa nelle classifiche e nelle radio dall’inizio dell’anno), la loro hit di debutto che ha totalizzato oltre 40 milioni di visualizzazioni su internet, i BASTILLE sono atterrati negli USA piazzandosi con l’album “BAD BLOOD” al #11 della prestigiosa Billboard chart, primo album inglese in classifica negli Stati Uniti.

Un risultato incredibile per una band che, a parte qualche piccola data nei club, ha suonato in Nord America per la prima volta proprio il mese scorso, 11 date sold out in venue da 1000/2000 persone.

Nel frattempo proseguono senza sosta le loro date in tutto il mondo, un tour che farà tappa il 23 novembre all’Alcatraz di Milano - data è sold out da tempo e proseguirà all’inizio del prossimo anno toccando anche il Sud Africa dove le 3 date previste sono già esaurite.


http://bastillebastille.com/

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'