FREDDY FOR A DAY,è una iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione a favore della MERCURY PHOENIX TRUST, attiva nel mondo nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS.
Il 5 settembre si incoraggiano amici e fan di tutto il mondo a vivere per un giorno vestiti come Freddie Mercury riportando in vita una vera e propria leggenda in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno (nel 2013, 67 anni). Hard Rock International ha aderito a questa iniziativa e anche l’Italia con le sue tre sedi a Roma, Venezia, Firenze, parteciperà dedicando l’intera giornata ai Queen con playlist dedicate, proiezioni di film documentari, musica dal vivo, quiz, giochi a premi e la raccolta fondi attraverso la vendita di una riproduzione dei baffi leggendari di Freddie.
«Hard Rock International è felice di collaborare con MERCURY PHOENIX TRUST in questo loro evento annuale – afferma Marc Carey, Direttore Marketing Europa, Hard Rock International – Hard Rock è sempre vicina alle leggende del rock alle loro charity. Con la vendita delle Queen Sig-series t-shirt e con il “mobile restaurant” backstage al Freddie Mercury Tribute Concert allo Stadio Wembley nel ’92, abbiamo raccolto 350.000 dollari. Quest’anno ogni Cafe in Europa sosterrà tutti i fan di Mercury a partecipare ai numerosi eventi, vestirsi come l’icona e raccogliere fondi per questa grande causa”.
Per un giorno solo clienti e staff Hard Rock Cafe sono quindi invitati a unirsi alla giornata Queen, in musica, baffi e aderendo alle varie iniziative locali dei Cafe.
Claudia Walker del MERCURY PHOENIX TRUST commenta «Freddie For a Day è una campagna globale di raccolta fondi contro l’AIDS, capace di attivare i fans a sostegno della causa, ma facendoli divertire tantissimo. Questa nuova partnership con Hard Rock Cafe potrà aumentare la visibilità di FREDDIE FOR A DAY tanto quanto riusciremo a unire le forze in tante città, partendo da quelle europee, per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere contro questa terribile malattia che ha fatto finire la sua vita».
Emma Donoghue, THE TRUST, aggiunge: «Quello che era partito come una chiacchierata davanti ad un caffè, oggi è diventata una fenomenale collaborazione con Hard Rock Cafe - il team sia della Universal che di Hard Rock Cafe hanno davvero catturato l’eredita di Freddie lanciando questi eventi il 5 settembre – proprio il giorno in cui Freddie avrebbe compito 67 anni. Quindi diamoci da fare a raccogliere davvero fondi per il Mercury Phoenix trust!»
(cs)
|