Reduce dal successo ottenuto con La Felicità, Simona Molinari continua il suo sodalizio artistico con Peter Cincotti nel brano Dr. Jekyll Mr. Hyde, il nuovo singolo in radio da venerdì 19 aprile.
Parole e musica di Lelio Luttazzi , “Dr. Jekyll Mr. Hyde” è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Simona Molinari pubblicato il 14 febbraio.
Il brano parla di un uomo in lotta fra passione e ragione. È il simbolo delle contraddizioni che vive ogni essere umano. “Anni fa ho recitato nel musical “Jekyll e Hyde”, - racconta Simona - così mi è sembrato che Lelio avesse scritto questa canzone apposta per me. Durante il tour di quel musical mi sono interrogata più volte sul senso del dualismo fra Jekyll e Hyde: ho compreso che possiamo essere entrambi e avere molte altre personalità”.
“Dr. Jekyll Mr. Hyde” (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.
(cs)
17 Aprie 2013 |