L’uscita del nuovo lavoro è stata preceduta dal singolo ‘It starts and ends with you’, brano accompagnato anche da un video, e da un’altra traccia, intitolata ‘Barriers’, scaricabile direttamente dal sito della band www.suede.co.uk
“Bloodsports” è il sesto album in carriera della band ed il primo dopo un lungo silenzio. Il precedente “A New Morning”, infatti, risale al 2002. NME e Q Magazine hanno visitato la band in occasione della registrazione del disco rimanendo sorpresi dalla rinnovata energia e brillantezza del gruppo.
Il leader della band, Brett Anderson: “Dopo sei anni di sudore e sangue finalmente il disco è finito e non vedevamo l’ora di fare ascoltare qualche brano al pubblico. ‘Barriers’ non è il primo singolo ma siamo talmente orgogliosi e felici di questo brano che abbiamo pensato di regalarlo subito al pubblico per la sua energia e per il suo romanticismo che ben raccontano le atmosfere di tutto il disco. Il disco si chiama “Bloodsports”.
Parla di desiderio, allontanamenti e di quel gioco carnale senza fine che è l’amore. Se possibile è il disco più faticoso che abbiamo mai registrato ma, al tempo stesso quello che ci darà più soddisfazione. Contiene dieci brani in pieno stile Suede, drammatici, melodici ma anche noise.”
La band presenterà il disco dal vivo pochi giorni dopo la sua uscita, il prossimo 30 Marzo, con un concerto esclusivo all’Alexandra Palace di Londra.
Il singolo ‘IT STARS AND ENDS WITH YOU’ è in programmazione nelle principali radio italiane.
(cs)
18 Marzo 2013 |