newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:10 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SANREMO 2013
 Sanremo: esperimento riuscito
SANREMO: ESPERIMENTO RIUSCITO
Stasera saltano i Ricchi e Poveri, morto il figlio di Franco

La conferenza stampa odierna è aperta da una notizia triste, data dallo stesso Fazio: nella notte è mancato il figlio 23enne di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, quindi la loro prevista esibizione non si terrà (ma Fabio ha specificato che li premieranno comunque per la carriera).

A seguire, il primo argomento è l’ottima (e imprevista) performance di ascolti della prima serata del 63° Festival della Canzone Italiana (una media ponderata di 12 milioni e 969 mila spettatori e uno share del 48.20%., di poco inferiore al dato dello scorso anno e il migliore fino al 2006).
Il picco di ascoltatori si è registrato con Crozza alle 22.43 sull’imitazione di Bersani, mentre il picco di share, 58.89, è stato durante l’esecuzione di “Nel blu dipinto di blu” proposta da Toto Cutugno e dall’Armata Rossa.
Leone non nasconde l’entusiasmo: “Siamo molto soddisfatti, questo cambiamento segue il culmine raggiunto dalla replica di Morandi dello scorso anno. Quando si cambia molto, è rischioso. Abbiamo scelto di partire da un progetto, pensando che gli ascolti sarebbero venuti col tempo, invece è avvenuto subito ed è stato apprezzato. Rai 1 non solo è soddisfatta: ma orgogliosa, cambiare si può”.
Il presentatore è visibilmente sollevato: “Siamo andati al di là delle migliori aspettative, ora siamo più tranquilli e rilassati per le serate a venire. Il meccanismo della gara musicale si è acceso; sono grato per la regia e la scenografia, ho trovato Luciana strepitosa; in merito a Crozza, tre persone non fanno una sollevazione dell’Ariston, fanno solo rumore (dai 2 facinorosi dichiarati ieri, oggi si è già passati a quota 4-5, nda). Bastava aspettare per capire che la sua satira non era contro qualcuno in particolare”.
Endorsement anche da parte della Littizzetto: “Si sa cosa fa Maurizio, ieri sera è stato bravissimo a proseguire la sua esibizione, io non so se al suo posto sarei riuscita. Alla fine il pubblico è stato molto caloroso con lui”. La stessa non si smentisce mai: “Sono stanca perché ho passato la notte con Toto Cutugno, con l’Armata Rossa che ci guardava”.

La conferenza è piacevolmente interrotta dall’arrivo della supermodella israeliana Bar Rafaeli, più radiosa che mai. L’ex di Leonardo Di Caprio abbellirà stasera il palco dell’Ariston, esibendosi con la batteria su un pezzo di Phil Collins. “Sono alle prime armi, portate pazienza. Sono felice di fare parte di questo show, voglio divertirmi e far divertire”.


IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA:
Prosegue la gara, ecco i 7 big che si esibiranno (nell’ordine) e i rispettivi ospiti proclamatori della loro canzone che passerà il turno:

Modà (Max Biaggi ed Eleonora Pedron)
Malika Ayane (un personaggio di Neri Marcorè)
Simone Cristicchi (Jessica Rossi)
Almamegretta (Filippa Lagerback)
Max Gazzè (trio di fioretto medaglia d’oro alle scorse Olimpiadi Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Ilaria Salvatore)
Annalisa (Caio Cracco)
Elio e le Storie Tese (Roberto Giacobbo)

Oggi inizierà anche la gara dei Giovani (che ieri non sono stati presentati e nominati, anche se in scaletta era previsto); oggi i primi 4, 2 arriveranno alla finale di venerdì. Ecco l’ordine di esibizione dei 4 Giovani (previsti a partire dalle 23.40):
Il Cile
Renzo Rubino
Blastema
Irene Ghiotto

Il meccanismo della scelta dei brani dei Big e dell’eliminazione dei 2 giovani è lo stesso: somma delle percentuali date metà dal televoto e metà dal giudizio della sala stampa.

L’ospite più atteso della serata è l’ex prèmiere dame Carla Bruni (la sua presenza ha suscitato vivacissime polemiche per il presunto ruolo avuto nella mancata estradizione del brigatista Cesare Battisti dal Brasile); presenterà il nuovo singolo, Chez Keith et Anita, tratto dal nuovo album “Little FrenchSongs”, in uscita ad aprile; sicuramente farà qualcosa anche con Luciana, come confermato da lei stessa: “Faremo qualcosa insieme ma non so ancora cosa, dipende da lei”.
Altri ospiti: il cantautore israeliano Asaf Avidan (la sua One Day è una grande hit ma nel remix dance a firma Wankelmut, questa sera verrà probabilmente proposta nella versione acustica originale) e Neri Marcorè.

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'