Justin Bieber è il primo artista nella storia della musica ad avere 5 album alla prima posizione prima di compiere 19 anni Believe Acoustic debutta alla #1 della chart Americana
vendendo oltre 211mila copie e arrivando alla #1 di iTunes in oltre 63 paesi
Con il debutto di “Believe Acoustic” (uscito il 29 gennaio) alla #1 degli album più venduti in America, con oltre 211.000 copie, Justin Bieber aggiunge un nuovo record alla sua lunga lista. Infatti Justin è il primo artista nella storia della musica ad avere 5 album al numero uno prima di compiere 19 anni.
Ma non solo, pochi giorni fa, Justin è diventato anche il personaggio più seguito su Twitter con più di 34 milioni di follower.
"Con il successo incredibile di questa settimana di “Believe Acoustic”, Justin continua a stupire tutti con la grandezza della sua arte” ha detto Steve Bartels, Presidente e COO, Gruppo di isole Def Jam Music. “E’ una prova della sua crescita come musicista sia in tour che in studio. L´album riflette un artista che non ha paura di uscire fuori da ogni stereotipo, a prescindere dalla sua età. Congratulazioni, Justin."
Con “Believe Acoustic” alla # 1 di iTunes in più di 63 paesi (compresi gli Stati Uniti), il principe del pop, che compirà 19 anni il 1 ° marzo, diventa anche "il 10° artista a posizionare un album al #1 in quattro anni consecutivi," sempre secondo Billboard. Justin si unisce alla lista di stelle che hanno compiuto l´impresa "consecutivo" fino ad oggi, condotta da Jay-Z (7 anni), i Beatles (6 anni), e Paul McCartney / Wings (5 anni).
BELIEVE ACOUSTIC contiene 11 brani, tra cui 3 inediti (“Yellow Raincoat”, “Nothing Like Us” e “I Would”) e le versioni acustiche di 8 dei brani di BELIEVE (tra gli altri le hit “Boyfriend”, “As Long As You love Me” e “Beauty and a Beat”).
Prodotto da Usher e Scooter Brown, BELIEVE ACOUSTIC è un disco che abbandona definitivamente il mondo teen per aprirsi ad un pop e ad un pubblico più adulto, un album che non mancherà di sorprendere anche i più scettici.
(Gabriele Miodini)
07 Febbraio 2013 |