newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:02 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 DIANA KRALL
 Diana Krall live a luglio
DIANA KRALL LIVE A LUGLIO
Diana Krall ritorna all’Auditorium Parco della Musica, per presentare i brani del suo ultimo album “Glad Rag Doll”

Dopo una straordinaria esibizione sul palco dei Grammy Awards 2012 e l’uscita del nuovo disco di Paul Mc Cartney Kisses On The Bottom a cui ha collaborato con la sua band, la cantante e pianista Diana Krall ritorna all’Auditorium Parco della Musica, per presentare i brani del suo ultimo album “Glad Rag Doll”.

Il disco è una trascinante e avventurosa esplorazione di nuove sonorità, nuove combinazioni strumentali in cui tutta la musica tra swing e rock collide con canzoni pervase da nostalgia, consolazione, rimpianto. Al disco hanno collaborato artisti del calibro di Marc Ribot e T Bone Burnett.

L’ispirazione per il disco è nata in una notte come tante altre, passata dalla Kralla ascoltando 78 giri accumulati nello studio o suonando vecchie melodie recuperando spartiti impilati sul pianoforte. Pensavo tutti conoscessero qualcosa di queste canzoni - dice Diana Krall parlando dell’ascolto degli stupendi, intensi dischi che suo padre collezionava durante l’infanzia dell’artista - Adesso che sono cresciuta, penso che la mia intenzione fosse quella di vivere come uno dei personaggi di Carole Lombard che vedevo nei film trasmessi a notte fonda, ma con la musica di Ziegfeld Follies. E’ musica degli anni venti per ventunesimo secolo”.

Diana Krall non si è mai fermata dall’uscita nel 2009 del suo album Quiet Night che ha conquistato numerosi Grammy e dischi di platino. Ha viaggiato intorno al globo tra Canada, Europa, Usa, Australia, Sud America e Medio Oriente, esibendosi in ogni continente. Lo scorso anno si è unita a Paul Mc Cartney per celebrare il suo nuovo album con una performance in streaming dai famosi Capitol Studios insieme a musicisti del calibro di di Joe Walsh, John Clayton, Karriem Riggins, John Pizzarelli, Mike Mainieri, Anthony Wilson e Alan Broadbent. In settembre ha eseguito Fly Me to the Moon alle celebrazioni per la morte dell’astronauta Nei Armstrong a Washington. In ottobre l’uscita del suo ultimo album Glad Rag Doll,

La carriera musicale di Diana Krall ha inizio fin da piccolissima: a soli quattro anni inizia a suonare il piano e a 15 sujona già standar jazz in una birreria. Dopo aver vinto una borsa di studio alla Berklee School of Music, dove vive per due anni, si trasferisce a Los Angeles e qua ha inizio la sua carriera vera e propria. Il debutto arriva con l´album ´Only trust your heart´, segnato dalla collaborazione con Tommy LiPuma, produttore di fama leggendaria. Il secondo album è un tributo a Nat King Cole e al suo trio, ´All for you´ e per quest´opera arriva anche la prima nomination ai Grammy, che vincerà nel 1999 con l´album When I look into your eyes che segue una serie di ballate raccolte in Loves Scenes.

Alcune canzoni tratte da ´When I look into your eyes´ entrano nella soundtrack del telefilm culto Sex & the city, consacrandola, di fatto, a stella di primissima grandezza. Il 2001 è l´anno di The look of love, al quale farà seguito l´anno successivo il live registrato a Parigi, dove vi sono delle rivistazioni di canzoni di Joni Mitchell e Billy Joel. La bella e affascinante Diana Krall fa parlare di sé anche per quanto concerne la sua vita privata.

Nel 2003, infatti, è alla ribalta delle cronache rosa per la sua love-story con Elvis Costello che firma per la Krall ´The girls in the other room´, l´album che esce nel 2004. Nel 2006 è la volta di un disco completamente dedicato al Natale: Christmas Songs. Poco dopo arriva From this moment on e, dopo l´immancabile Best of - datato 2007 - nel 2009 esce Quiet Nights che segna l´avvicinamento della pianista alla bossanova e alla musica brasiliana. Nonostante i numerosi impegni e live, Diana Krall ha trovato il tempo di produrre anche un album, il primo della sua carriera: si tratta del lavoro della grande Barbra Streisand, Love is the answe´, entrato direttamente al primo posto della classifica proposta da Billboard.

Per non farsi mancare proprio niente, Diana Krall ha anche contribuito all´album tributo Chimes of Freedom: the songs of Bob Dylan honoring 50 years of Amnesty International´, dove ha prestato la sua voce alla canzone Simple Twist of Fate.

DOMENICA 7 LUGLIO CAVEA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
BIGLIETTI DA 40 A 65 EURO

(cs)
17 Gennaio 2013

ABOUT
17/01/2013 - Diana Krall live a luglio
04/08/2012 - Torna ad ottobre Diana Krall
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'