Gli USB presentano “Tempo Imperfetto”, il secondo singolo ufficiale tratto dall’album “L’Astronave” che sarà disponibile in doppio CD in tutti i negozi di musica e gli store digitali a partire dal 28 gennaio 2013.
Brano di tutt’altra natura rispetto al precedente “Ora Che”. Il beat si fa più cupo e incalzante, il testo decisamente più impegnato. Con “Tempo Imperfetto” Dj Jad e Ciccio Pasticcio intendono spostare l’attenzione sul tema della famiglia.
La band vuole scuotere le coscienze e risvegliare gli individui dal torpore della quotidianità e dei meccanismi che, sempre più spesso, oscurano i valori fondamentali dell’uomo. Distrazioni e apparenze che compromettono inevitabilmente il rapporto con i più piccoli. Sono proprio i bambini le prime vittime di un comportamento superficiale, irresponsabile e noncurante delle attenzioni di cui hanno bisogno. Il brano, perciò, assume il ruolo di denuncia sociale sollevando un dibattito di estrema attualità.
Il singolo è accompagnato dal video scritto e diretto dal regista Claudio Zagarini. Le immagini raccontano di un individuo giovane e distratto, che permette alla propria avidità e ai propri interessi di allontanare l’amore di una donna e di un figlio. I suoi occhi si apriranno soltanto quando sarà troppo tardi.
Ecco il video di "Tempo Imperfetto":
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/w4GGKQq1SPo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
(cs)
09 Gennaio 2013 |