Dal 14 al 21 dicembre all´asta su eBay oggetti appartenenti a volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, della cucina: Fiorello, Eros Ramazzotti, Zucchero, Flavio Briatore, Mika, Carlo Cracco, Alberto Angela, Francesco Totti, Valentina Vezzali, Paola Cortellesi, Alberto Angela, John Taylor e moltissimi altri.
Il Trio Medusa e Radio DeeJay tornano a schierarsi a favore della lotta all’Aids organizzando su eBay un’asta solidale grazie alla quale, tra l’14 e il 21 dicembre, sarà possibile acquistare oggetti donati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica sostenendo così la campagna Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere”.
I 185.000 euro raccolti lo scorso anno sono stati destinati all´ospedale St. Albert in Zimbabwe, con cui Cesvi collabora dal 2001 per la lotta all´Hiv nel paese e alla Casa del Sorriso, ad Harare (capitale dello Zimbabwe) struttura del Cesvi che supporta gli orfani e i ragazzi di strada.
Anche quest´anno fondi raccolti saranno destinati allo Zimbabwe e nello specifico all´Ospedale St. Albert per supportare le terapie farmacologiche per ridurre la trasmissione del virus HIV da mamma a bambino e alla Casa del Sorriso per attivare programmi di sostegno psicologico e sociale per i ragazzi di strada, orfani a causa dell´Hiv.
I tanti oggetti donati dagli amici del Trio Medusa accontentano, anche quest’anno, i gusti di tutti i collezionisti: si va dal quadro con un’immagine lenticolare di Fiorello alla maglia autografata di Francesco Totti; dalla tshirt di Zelig di Paola Cortellesi al libro autografato dello chef Carlo Cracco; dalla chitarra autografata donata da Eros Ramazzotti alla maglia firmata da Flavio Briatore. Ancora il libro Amore e sesso nell’antica Roma autografato da Alberto Angela, alla maglia Dee Jay firmata da Robbie Williams al cd autografato da Zucchero, e ancora dalle scarpe di Victoria Cabello al cd autografato di Tiziano Ferro. Infine, li appassionati di sport potranno scegliere tra la maglia autografata dalla nazionale italiana di rugby e quella di Robihno.
La settimana dedicata all’asta si concluderà, come di consueto, con una giornata in radio dalle 6.00 alle 24.00 su Radio Deejay, con finestre anche su Deejay TV insieme al Trio Medusa e molti ospiti, amici e gli speaker della radio, che interverranno per sostenere l’iniziativa.
Dal 22 novembre è partita anche la raccolta fondi tramite l’SMS solidale 45508 : è possibile donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, PosteMobile e Nòverca oppure 5/10 euro con chiamata da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada, o ancora 2 euro da rete fissa TWT .
Quest’anno la campagna del Cesvi è sostenuta da diversi testimonial come Claudio Bisio, Lella Costa, Cristina Parodi e Alessio Boni.
Ognuno con la sua esperienza e la sua sensibilità per dare ancora più forza ed eco alla comunicazione del Cesvi, che dal 2001 è impegnato nella cura e nella prevenzione dell’Hiv/Aids con il progetto “Fermiamo l’AIDS sul nascere” in Zimbabwe, Congo e Sudafrica.
(cs)
12 Dicembre 2012 |