TRE’ il terzo album della trilogia UNO! - ¡DOS! - ¡TRÉ!, da martedi’ 11 dicembre disponibile nei negozi e in tutti i digital store.
TRE’ il terzo album della trilogia UNO! - ¡DOS! - ¡TRÉ!, da martedi’ 11 dicembre disponibile nei negozi e in tutti i digital store.
TRE’ segue i precedenti abum¡DOS! pubblicato il 13 novembre scorso ed e’ entrato nella top five della classifica di vendita (4°posto) e ¡UNO!pubblicato il 25 settembre scorso ed entrato direttamente entrato al n.1 della classifica di vendita .
Forse dobbiamo ringraziare Billy Joe per aver cancellato tutte le date live fino a Febbraio, perché così facendo i GREEN DAY si sono sentiti quasi in obbligo di far uscire l’ultimo capitolo della trilogia prima del previsto. Era inizialmente pianificato per gennaio, ma volendo dare ai fan qualcosa con cui riempire questo vuoto, la prima cosa che è venuta loro in mente è stata quella di rendere disponibile TRE già da subito.
UNO! - ¡DOS! - ¡TRÉ!, sono il seguito di 21ST CENTURY BREAKDOWN, album vincitore del Grammy Award 2010 come Best Ro¡UNO! ck Album. Rob Cavallo, che collabora con la band già da moltissimo tempo, è il produttore della trilogia che è stata registrata presso gli studi di Oakland, CA - città natale dei GREEN DAY.
I GREEN DAY sono Billie Joe Armstrong (voce), Mike Dirnt (basso) e Tré Cool (batteria)
BIOGRAFIA
I GREEN DAY sono ragazzi della classe operaia cresciuti nella scena punk underground di Berkeley. Nonostante avessero già pubblicato due album (1039/Smoothed Out Slappy Hours e Kerplunk), la band si è fatta ufficialmente conoscere con l’album DOOKIE del 1994, un’esplosione di punk rock esuberante che ha venduto oltre 15 milioni di copie e che si è aggiudicato il primo Grammy come Best Alternative Music Performance. Nel corso degli anni i GREEN DAY hanno continuato a dominare la cima delle classifiche con i successivi album INSOMNIAC, NIMROD e WARNING e ad intrattenere milioni di fans con i loro frenetici show. Ma la pietra miliare della loro carriera è stato l’album del 2004 AMERICAN IDIOT, che ha lanciato i GREEN DAY nella stratosfera. AMERICAN IDIOT ha debuttato al # 1 della classifica di Billboard, ne sono sati tratti 5 singoli, si è aggiudicato 7 nomination ai Grammy (vincendone 2, incluso il Best Rock Album) e ha buttato le basi per il moderno rock’n’roll. Nel 2009 i GREEN DAY hanno pubblicato 21ST CENTURY BREAKDOWN che si è aggiudicato il Grammy 2010 come Best Rock Album. Da questo album sono stati tratti due singoli di successo: “Know your enemy”, che è stata la prima canzone in assoluto ad arrivare al top delle classifiche rock, alternative e mainstream rock di Billboard allo stesso tempo, e “21 guns” che si è aggiudicata 3 MTV Video Music Awards nel 2009 incluso il Best Rock Video. I GREEN DAY hanno anche portato a casa un American Music Award come Favorite Alternative Rock Music Artist. Nel corso dello stesso anno i GREEN DAY hanno collaborato con il regista Michael Mayer (vincitore di un Tony Award per Spring Awakening) per la messa in scena del musical ispirato ad American Idiot, che ha debuttato con enorme successo nel settembre del 2009 al Berkeley Repertory Theatre. Il musical si è poi spostato a Broadway dove è stato rappresentato per oltre un anno al St.James Theatre, vincendo ben 2 Tony Awards.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.