E´ in rotazione radiofonica il brano “GIORNI”, il nuovo singolo della cantautrice e artista di strada AMARA, estratto dall’album di inediti in uscita in autunno e prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti.
AMARA è la voce della gente, è una giustizia non riconosciuta, è la capacità di rimanere sempre coerenti con se stessi. «E’ strano come tutto può cambiare – racconta l’artista – all’improvviso ti ritrovi a vivere il resto dei tuoi giorni senza capire perché la persona che ami non c’è più. Così cadi e non riesci a trovare la forza di ricominciare. Esperienze, progetti ed emozioni vengono portate via senza avvisarti, perché la vita è tanto bella ma a volte anche tanto bastarda».
Dal 2008, per 4 anni consecutivi vince il concorso Sanremolab. A settembre 2009 si esibisce nel corso della manifestazione “Palco D´autore”, rassegna genovese curata da Pepi Morgia e dedicata alla musica d´autore, che ha avuto tra gli ospiti Cristiano De Andrè. A dicembre dello stesso anno partecipa al “Capodanno dei fiori”, serata trasmessa da Rai Uno e tenutasi al teatro del Casinò di Sanremo con la partecipazione dell´Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Bruno Santori.
Nel 2010 vince il Premio Lunezia, nella sezione Nuove Proposte e ha l´onore di aprire la manifestazione a cui partecipano Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Patty Pravo ed Eugenio Finardi. Firma così il suo primo contratto discografico e inizia la collaborazione con il produttore Carlo Avarello. Viene successivamente invitata a “La notte dei sospiri”, manifestazione trasmessa su Rai Uno, in cui si esibisce con due brani del suo repertorio. In seguito alla vittoria di un festival dedicato ai cantautori, sempre nel 2010 Mogol le conferisce una borsa di studio presso il CET, dove nasce una bellissima amicizia con gli autori Cheope e Giuseppe Anastasi.
Nel 2011 partecipa alla manifestazione “Donne Incanto”, trasmessa da Radio Italia e alla manifestazione “Concerto di Natale”, presso il PalaMoncada di Agrigento, assieme a Antonella Ruggiero, Simona Molinari e Mauro Ermanno Giovanardi.
A luglio 2012 AMARA torna sul palco del Premio Lunezia, questa volta come ospite nella serata conclusiva, insieme ad artisti come Antonello Venditti, Patty Pravo, Subsonica, Nomadi, Arisa e presenta “Maledetta me”, il primo singolo del nuovo progetto discografico che vede la produzione e la direzione artistica di Carlo Avarello per Isola degli Artisti. Lo scorso settembre il brano “Maledetta me” è entrato a far parte di MTV New Generation, il progetto di MTV volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.
http://www.isoladegliartisti.it/ |