Ad inaugurare la rassegna d’autore “Il Lunedì del Nazionale” arriva Joe Jackson, una vera e propria leggenda della musica internazionale che, lunedì 29 ottobre, sarà in concerto al Teatro Nazionale di Milano per presentare The Duke, il disco uscito recentemente in omaggio a Duke Ellington e per ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, da Look Sharp a Rain, passando per Night and Day.
L’artista inglese sarà accompagnato sul palco da un ensemble di sei musicisti straordinari che ha voluto chiamare “The Bigger Band”: Regina Carter (violino), Sue Hadjopoulos (percussioni), Allison Cornell (multistrumentista e cori), Jesse Murphy (basso, tuba, cori), Adam Rogers (chitarra) e Nate Smith (batteria). Tutti musicisti di altissimo livello che regaleranno al pubblico ben due ore di show.
In The Duke Jackson rilegge il repertorio di Duke Ellington, leggendario e irraggiungibile compositore jazz, rivisitandolo in maniera inedita ed estremamente vivace ed energica. Per la realizzazione del disco - prodotto dallo stesso Jackson e registrato e mixato da Elliot Scheiner - ha voluto accanto a se dei veri e propri miti della musica contemporanea senza fare distinzioni tra rock, pop e soul: da Iggy Pop ai membri dei TheRoots, dal chitarrista virtuoso Steve Vai alla voce soul di Sharon Jones e la cantante iraniana SussanDeyhim.
L’appuntamento con Joe Jackson è solo il primo della rassegna d’autore “Il Lunedì del Nazionale”, che si svolgerà appunto al Teatro Nazionale di Milano e che va inserita nell’ambito più ampio delle attività OFF STAGE. Una rassegna dall’ampia offerta artistica, che spazia dalla musica d’autore al cabaret e che fino a fine Gennaio si alternerà alla programmazione abituale de LA FEBBRE DEL SABATO SERA. Oltre a questo appuntamento fisso, spazio anche ad eventi speciali a sorpresa, che renderanno ancora più unica l’atmosfera del Nazionale, cuore pulsante della vita culturale milanese. Ristrutturato nel 2009 da Stage Italia è diventato in breve tempo non solo il tempio del musical in Italia, ma anche uno spazio dinamico e vivo al di là della programmazione tradizionale del teatro.
I biglietti del concerto di Joe Jackson possono essere acquistati in prevendita presso il Botteghino del Teatro Nazionale (Via Giordano Rota, 1 - Ex Piazza Piemonte) aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.ticketone.it, presso tutte le Rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00 e sul sito www.teatronazionale.it. I prezzi dei biglietti vanno da un minimo di 20 ad un massimo di 38 euro.
(cs)
12 Settembre 2012 |