Dopo il grandissimo successo dei due singoli precedenti (Cough Syrup e My Body) , Apartment sarà il nuovo singolo del gruppo californiano Young the Giant, in radio da venerdi’ 7 settembre , brano estratto dall’album di esordio YOUNG THE GIANT. La Band americana ha appena terminato un lungo tour negli Stati Uniti registrando il soldout, anche in Italia
le due date di Roma e Milano hanno fatto il tutto esaurito.
L’album” YOUNG THE GIANT”, uscito su etichetta Roadrunner records/Warner Music è stato prodotto da Joe Chiccarelli, noto per aver collaborato con i White Stripes, The Racounteurs e My Morning Jacket, gruppi amati dalla band (Bo Koster dei My Morning Jacket appare come ospite alle tastiere in molti dei brani dell´album e Roger Manning, tastierista di Beck, suona in "Your Side").
In possesso di una grande capacità compositiva, solitamente propria di musicisti molto più esperti, sono riusciti a creare un sound particolare, mettendo nei brani dell’albumi i gusti musicali di ognuno di loro (dal rock degli Strokes a Elliott Smith a johnny cash), i membri della band hanno un´età compresa tra i 20 e i 22 anni. Composti da Sameer Gadhia,(voce) Jacob Tilley (chitarra), Eric Cannata (chitarra/voce), Payam Doostzadeh (basso) e Francois Comtois (batteria/voce), gli YOUNG THE GIANT presentano un set di idee musicali molto diversificato , tanto vario quanto il loro background etnico: indiano, persiano, inglese e franco-canadese.
Condividono però una raffinata sensibilità e sono tutti nativi di Orange County (California). Se il loro suono è così brillante è perché suonano insieme dai tempi dalle scuole superiori.
(cs)
07 Settembre 2012 |