Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, i grandi rappresentanti del rap italiano si sono uniti per l’Emilia.
“Se il mondo fosse” (prodotto da Big Fish) è il titolo del brano che le quattro star della scena rap hanno deciso di realizzare per poter aiutare le popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
In particolare, i fondi di questa operazioni supporteranno l’iniziativa “Adotta una scuola”, che sarà lanciata dal palco degli MTV Days di Torino, per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola in provincia di Modena, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e l’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia Romagna.
“Se il mondo fosse”, scritto e interpretato da Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash, nasce da un´idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri 3 rappresentanti del rap italiano, è prodotto e distribuito da Carosello Records ed è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e in particolare i ragazzi. Il brano sarà in rotazione radiofonica da lunedì 2 luglio.
Il brano, prodotto da Big Fish, co prodotto da Alessandro Erba e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio, sarà disponibile su iTunes da sabato 30 giugno, al costo di 1,29 € e gli interi proventi della vendita saranno devoluti all’ISS Galilei. Per la ricostruzione della scuola è attivo anche un conto corrente, il cui ricavato si aggiungerà alle vendite digitali. In particolare i fondi saranno utilizzati per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.
Conto Corrente Bancario Cassa Risparmio di Firenze
IBAN IT59H0616066850000470000C01
con causale EMERGENZA TERREMOTO
Conto Corrente Postale n° 16202418 con causale EMERGENZA TERREMOTO
(cs)
29 Giugno 2012 |