Alice Mondia arriva al traguardo del primo album pubblicato in Italia con “Scacco”, disco composto da otto brani inediti.
La giovane interprete ed autrice alemanna esce su etichetta Globerockker in tutti gli store digitali con un album provocatorio, metà in italiano e metà in inglese, anticipato dai due singoli “Rabbia” e “Ormai”.
La vocalità soul/black di Alice è vicina al timbro di Anastacia, Anouk o Giorgia per rimanere in campo italiano, con un sound pop rock grazie alla produzione artistica di Renato Droghetti per San Luca Sound.
«"Scacco" é la mossa prima di riuscire a mangiare il re e vincere la partita. Mi ha sempre affascinato l’idea di vivere la propria vita come su una scacchiera muovendosi liberamente ma ignorando le mosse dell’avversario. La vita è un percorso di passi giusti e sbagliati: l’importante è essersi giocati tutte le pedine ed aver lottato per quello che si ama. Questo è quello che ho fatto in questo album: ho messo in gioco tutta me stessa»
Alice Mondia è una giovane interprete ed autrice con doppia nazionalità Svizzera e Tedesca residente a Lugano. Artista eclettica, amante dello snowboard e del wakeboard, del ballo r’n’b e delle star anni ottanta, si è innamorata dell’Italia grazie anche al suo carattere solare ed estroverso. Modella nei ritagli di tempo, suona pianoforte e basso elettrico ed ha un’attrazione innata per qualsiasi palcoscenico, per il sushi e per i blazer! Già all’età di 18 anni incide il suo primo album sotto la direzione artistica di Gianluigi Fazio, corista di Laura Pausini, “My Way or No Way” che si è guadagnato subito un contratto con il principale distributore svizzero Musikvertrieb. Dal 2011 il passaggio alla lingua italiana con il singolo “Rabbia”. Nel 2012 esce “Scacco”.
News/Info su www.alicemondia.com
(cs)
20 Giugno 2012 |