“WHAT WE SAW FROM THE CHEAP SEATS” é il nuovo album di REGINA SPEKTOR in uscita oggi, martedì 5 giugno, dopo “Far” pubblicato nel 2009 ed è stato composto la scorsa estate a Los Angeles in solo 8 settimane. Su iTunes è disponibile anche la versione deluxe arricchita da tre brani in più: “Call Them Brothers (Feat. Only Son”, “The Prayer of Francois Villon (Molitva)” (cover song in Russian), “Old Jacket (Starly Pedjak)” (cover song in Russian).
Regina è arrivata alle sessioni di registrazione con parecchio materiale, sia nuovo che ripreso da periodi precedenti. Insieme a Mike Elizondo (Eminem, Fiona Apple, Dr.Dre) hanno creato la strumentazione con l’intento di rendere ogni brano musicalmente a sé stante. Molte delle canzoni sono state registrate dal vivo con Regina al pianoforte e voce, a cui è stata aggiunta la strumentazione in un secondo momento.
Elizondo ha affermato che “lavorare con Regina vuol dire avere continue sorprese”. Proprio quando pensi di aver capito, lei ti sbalordisce con qualcosa di completamente inaspettato. E’ questo lo spirito dell’album, ogni brano è come un capitolo di un libro, Regina ti fa volare verso un cielo che solo lei è capace di mostrarti. E’ una vera artista.
www.reginaspektor.com
(cs)
05 Giugno 2012 |