L’Estate del Forte di Bard si aprirà venerdì 22 giugno con il tradizionale appuntamento con ForteMusica che proporrà una serata-evento in compagnia di Niccolò Fabi.
Il cantautore si racconterà tra musica live e parole in un’originale formula acoustic café curata dal giornalista e autore televisivo Ezio Guaitamacchi. Un salotto musicale che propone un incontro ravvicinato con l’artista, per scoprire genesi, storie e curiosità dietro le sue canzoni.
In questa conversazione in musica il cantautore romano parlerà di sé e del suo percorso artistico: i successi radiofonici, il dramma della sua piccola Lulù, intorno a cui ha saputo far fiorire progetti umanitari di sostegno a tanti altri bambini sfortunati, i viaggi in Africa e nell’Est Europeo, il suo legame con la scena d’autore della Roma anni Novanta e la Torino in cui ha trovato da qualche tempo l’appoggio logistico e umano per il suo lavoro.
I biglietti della serata, al costo di 10 euro, sono acquistabili online sul sito www.valledaostaspettacoli.it oppure alla Biglietteria del Forte di Bard a partire dal 5 giugno. L’evento si svolgerà all’interno della Piazza di Gola a partire dalle ore 21.00.
E si arricchisce, intanto, il ricco calendario di eventi della rassegna Estate al Forte 2012. All’evento già annunciato che vedrà protagonista la band dei Negrita mercoledì 1° agosto (ingresso 28 euro + prevendita), si aggiunge venerdì 24 agosto quello con la cantante soul Nina Zilli. Reduce dalla recente partecipazione all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia, l’artista presenterà al pubblico il meglio del suo repertorio oltre ai brani del suo ultimo album L’amore è femmina (ingresso 18 euro + prevendita).
(cs)
31 Maggio 2012 |