newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:53 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 VOV
 NEWMUSIC: VOV
NEWMUSIC: VOV
Registrato tra Cuneo e Londra con Dario Dendi (già al lavoro con Placebo, Coldplay, Franz Ferdinand, Mika) alla console, e Steve Forrest dei Placebo alla batteria.

Registrato tra Cuneo e Londra con Dario Dendi (già al lavoro con Placebo, Coldplay, Franz Ferdinand, Mika) alla console, e Steve Forrest dei Placebo alla batteria.

Masterizzato a Skye, isola sperduta a nord della Scozia, da Denis Blackham (Brian Eno, Led Zeppelin, The Who, Hendrix). Finalmente dopo un lungo viaggio esce il 4 maggio 2012 il nuovo EP dei VOV “AMARSI A GOMORRA”: tre brani distribuiti in tutto il mondo esclusivamente in digitale da Warner Music Italy.

VOV è il progetto di Davide Arneodo e Marta Mattalia.

Davide compositore, musicista nonché polistrumentista dei Marlene Kuntz, e Marta cantante, autrice e vincitrice della prima edizione del Premio Janis Joplin, con VOV danno inizio dalla seconda metà degli anni zero alla loro attività artistica insieme che li porta a fare varie esperienze in Italia e all’estero, tra queste le aperture ai live di Subsonica, Niccolò Fabi, Beautiful e Marlene Kuntz.


AMARSI A GOMORRA evoca già nel titolo, richiamando l´opera di Saviano, un luogo di violenza, paura, deturpamento ambientale e umano. Ma che associato alla parola “amore” contiene una speranza: l’amore per sé stessi, per i propri cari, per la propria terra, inteso come sentimento diretto a un fine costruttivo è l’unica forza che spinge a lottare per la giustizia e per il proprio diritto alla felicità.

VOV ha voluto rappresentare tutto questo con la creazione di una triade di canzoni: “Ridatemi la bocca”, “Amarsi a Gomorra” e “Biancaneve”, che affrontano alcune delle numerose problematiche legate alla criminalità organizzata, come la limitazione della libertà di espressione, il degrado sociale e ambientale e il traffico di droga, ma unicamente viste da una prospettiva emotiva.

“Paesi industrializzati, sempre più obbligati a far fronte ai risvolti oscuri dei loro eccessi, nonostante i disperati tentativi di negarli. Discariche esauste di rifiuti che non si sa come smaltire, energie che si esauriscono, verde che si restringe sotto il peso del cemento. E il potere politico e le mafie che si aggrovigliano l´uno con l´altro nell´esasperata ricerca del business, speculando su quelle stesse problematiche. Così i confini fra sistema sano e sistema malato si fanno sempre più ambigui. E ogni paese ha la sua Gomorra”.

L´uso della forma canzone dona un sapore classicamente passionale in cui immergersi e lasciarsi trascinare.

Il singolo “Amarsi a Gomorra” scelto per le radio è accompagnato da un corto di animazione disegnato e diretto da Michele Bernardi. “L´idea è stata quella di materializzare nel disegno le immagini scaturite dalla canzone, e il tratto di Michele Bernardi ci ha colpito per la graffiatura e l´eleganza che simultaneamente riesce a esprimere.”

Tutto Amarsi a Gomorra è infatti basato sul contrasto: il deturpamento e la dolcezza, il decadimento e l´amore.

“Ci siamo immaginati correre - spiegano - Una corsa attraverso le Gomorre delle città d´Occidente, tanto ricche e opulente, quanto tristi e affamate di quelle che sono le più essenziali esigenze umane… Abbiamo voluto creare il video sul brano Amarsi a Gomorra perché sentiamo che è la canzone che riesce meglio a sintetizzarne l´essenza.”

Tutta la parte grafica è curata da Nicola Garzetti, dal giovane fotografo bresciano già al lavoro con Marlene Kuntz e Sugar.


Per Informazioni:

www.vovofficial.com/

 

(cs)
02 Maggio 2012

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'