Il 15 maggio verrà pubblicato TRESPASSING, il secondo album di Adam Lambert. “Un eccitante viaggio attraverso gli ultimi due anni della mia vita. E’ stato per me un periodo di grandi trasformazioni e volevo fare musica che mettesse a frutto le mie esperienze. Tutte queste nuove canzoni esplorano con onestà gli alti e bassi che ho vissuto realmente” così descrive il suo nuovo album Adam.
Oltre ad essere coproduttore esecutivo e aver firmato molti brani del disco, Lambert ha collaborato con un elenco stellare di artisti, autori e produttori che include Pharrell Williams, Dr. Luke, Bruno Mars, Claude Kelly, Benny Blanco, Bonnie McKee, Nile Rogers e Sam Sparro.
Dalla sua data di pubblicazione nel 2009 ad oggi l’album di debutto di Lambert For Your Entertainment ha venduto quasi 2 milioni di copie nel mondo. L’anno seguente, oltre a ricevere una nomination ai Grammy nella categoria “miglior performance vocale pop maschile” per il brano “Whataya Want From Me”, Adam ha pubblicato il CD/DVD live Glam Nation e l’EP Acoustic Live!
E’ stato anche il primo artista proveniente da American Idol a promuovere il suo album di debutto con un tour mondiale, nell’anno successivo la sua partecipazione al programma. Lo scorso novembre Adam Lambert è salito sul palco degli MTV European Music Awards come cantante solista dei Queen, premiati per l’occasione con il premio alla carriera Lifetime Achievement Award. La loro avvincente performance è stata giudicata da molti come il momento migliore dell’intera cerimonia degli EMA, e un’anticipazione del successo che attende Adam Lambert.
(cs)
28 Marzo 2012 |