La popstar mondiale Justin Bieber ritorna con il nuovo singolo, “Boyfriend”, in uscita oggi in tutto il mondo in radio e in digital download in esclusiva su iTunes per una settimana. "Boyfriend" è il primo singolo estratto da BELIEVE, l’attesissimo nuovo album di inediti la cui pubblicazione è prevista per quest’estate. "Boyfriend" è stata scritta da Justin Bieber, Mike Posner, Mason D. Levy e Mat Musto e prodotta da Mason D. Levy e Mike Posner.
Con oltre 15 milioni di album venduti nel mondo, Justin domina da più due anni la scena pop mondiale e i social network. L’artista canadese vanta oltre 41 milioni di fan su Facebook, 19 milioni su Twitter e più di 2.7 miliardi di visualizzazioni su YouTube – è infatti l’artista più popolare di sempre su YouTube.
“La forza del successo fenomenale di Justin continua ora con ‘Boyfriend,’ un singolo destinato a diventare uno dei brani che segneranno il 2012” ha detto Steve Bartels, Presidente & COO, Island Def Jam Music Group. “I risultati ottenuti da Justin e dalla Island Def Jam negli ultimi due anni sono rimasti impressi nella storia della musica, ma questo è stato solo l’inizio. Tenetevi pronti per ciò che vi riserverà ‘Boyfriend’ e l’uscita del nuovo album BELIEVE.”
Justin ha concluso il 2011 debuttando alla #1 con Under The Mistletoe, e diventando l’artista più giovane di sempre nella storia di Billboard ad entrare direttamente alla #1 della classifica con un album natalizio. Il terzo album Under The Mistletoe è arrivato 18 mesi dopo My World 2.0 (2010) e Never Say Never: The Remixes (Febbraio 2011, colonna sonora del film-concerto con più incassi di sempre negli Stati Uniti, 98 milioni di dollari).
Justin Bieber, inoltre, è il primo artista solista nella storia di Billboard ad aver collezionato tre album #1 prima del 18esimo compleanno (celebrato lo scorso 1 Marzo).
BELIEVE sarà il quinto disco di Justin pubblicato con RBMG/lsland Def Jam dopo il primo album My World, che includeva la hit “One Time” e i singoli “One Less Lonely Girl,” “Love Me” e “Favorite Girl.” Con My World, Justin è diventato il primo artista nella storia a piazzare quattro canzoni nella Top 40 della classifica Billboard Hot 100 prima dell’uscita dell’album di debutto.
Il secondo album, My World 2.0 è stato certificato negli Stati Uniti doppio disco di platino, la hit “Baby” featuring Ludacris (tre volte platino) è stata uno dei singoli di maggior successo del 2010. Never Say Never: The Remixes (pubblicato nel 2011 a San Valentino), con la hit “Never Say Never” featuring Jaden Smith, ha raggiunto il disco di platino.
(cs)
26 Marzo 2012 |