Da venerdì 30 marzo inizia la programmazione radiofonica di “HO UCCISO CAINO”, singolo del “cantautorock” EMAUELE DABBONO estratto dal nuovo disco di inediti “TRECENTOVENTI” (Grace Orange / Distr. Halidon)
Ad accompagnare il singolo del musicista ligure (giunto terzo nella prima edizione – 2008 – di X Factor) un video che ha già raccolto un alto numero di visualizzazione su YouTube.
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/gf44_vXszQc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Ho cercato di immedesimarmi in un killer, per rendere ancora più forte il distacco da chi sono nella realtà. Ad oggi, è il mio brano manifesto sui diritti umani” così racconta l’autore in merito al suo nuovo singolo.
“TRECENTOVENTI”, il nuovo album, è una raccolta di 14 tracce di grintoso pop rock che rappresentano bene l’approccio musicale di questo cantautorock ligure, un album, realizzato in compagnia della sua band i TERRAROSSA, da ascoltare con attenzione e da scoprire nella parte musicale e lirica traccia per traccia.
Sito ufficiale. www.dabbono.com
|