Simona partirà con il nuovo sensazionale tour “Sola me ne vò in tour”, uno spettacolo che vedrà come protagonista assoluta la musica, sotto tutte le sue forme, stili, sfumature.
Proporrà live tutti i suoi brani più conosciuti come:
“Egocentrica”, brano presentato alla 59° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009“ con il quale si è classificata seconda;
“Amore a Prima Vista”, il duetto con Ornella Vanoni, estratto dal suo secondo album “Croce & Delizia”, vincitore di un disco d’oro nel 2010, è stato per nove settimane consecutive la canzone più venduta di iTunes nella categoria jazz, e per due settimane nella Top Ten Digital download della classifica FIMI.
Non mancheranno in concerto anche gli ultimi successi radiofonici: “Forse” e “In Cerca Di Te”, estratti dall’ultimo album “Tua” dello scorso ottobre che vede la partecipazione di artisti di fama internazionale come Danny Diaz, il pianista Dado Moroni e Peter Cincotti.
La hit radiofonica “In Cerca Di Te” (Sola me ne vo per la città) a quattro mesi dalla sua pubblicazione è ancora in testa nella classifica dei singoli più venduti della categoria jazz di iTunes.
Ecco il video
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/QDm_dbfAH0A" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Tra le novità, il prossimo 16 marzo, uscirà il nuovo singolo “Lettera” una romantica ballad cantata assieme a Peter Cincotti.
Simona Molinari porterà in scena tutto ciò che della musica la affascina, accompagnata da un quintetto di ottimi musicisti: “La Mosca Jazz Band”, provenienti da background musicali diversi, che mettono insieme i loro talenti creando un sound ricco di contaminazioni.
Il tutto sarà condito da una scenografia e un’atmosfera vagamente Burlesque che unisce sonorità del passato con quel sound elettronico di ultima generazione.
Uno spettacolo da sentire, ascoltare, ballare, ma soprattutto da condividere in una serata speciale.
(cs)
07 Marzo 2012 |