Sam Sparro è tornato! Fresco di contratto con la EMI Music, Sam è stato a lungo impegnato a scrivere nuova musica.
Il risultato è un album, “Return To Paradise”, atteso per maggio, e un singolo, “The Shallow End”, in rotazione radiofonica e in digitale da venerdì 9 marzo, per raccontare la visione pre-apocaliptica dell’ultimo anno sulla terra (se si decide di credere a quello che dicono i Maya...) secondo SAM SPARRO.
Il video del brano è già visibile sul canale ufficiale di Sparro:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/NhdmWI0K-GY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Sam parla così del nuovo album Return To Paradise: “E’ il prodotto di tanta sperimentazione e composizione: ho cambiato direzione almeno 2-3 volte, completamente. Ho iniziato con qualcosa più orientato verso il rock, poi sono andato più in una direzione pop senza mai smettere di raccogliere insieme tutto quello che mi ispirava, dalla moda anni 40 al groove anni 70, alla dance anni 80. Il risultato è un album influenzato dalla musica, dal 1978 al 1984.
"Sono più sicuro adesso e ho lasciato le cose un po’ grezze, non completamente ripulite – tanta musica pop moderna è talmente ripulita che perde d’intensità, di essenza e di tocco umano... Sono veramente orgoglioso di questo album, non c’è niente di cui non vada assolutamente fiero o che non mi senta di sostenere.”
È questa l’introspezione che ci convince, e per essere super cool come Sam tutto quello che dobbiamo fare è salire a bordo del carro interstellare che ci porta nel suo disco galattico alto nei cieli...
www.samsparro.com
(cs)
05 Marzo 2012 |