La “Colonna Sonora Originale” di DELLERA veste il video della sfilata di Ermenegildo Zegna.
La musica di un´artista Indie italiano approda sul palcoscenico dell’alta moda.
“Il Tema di Tim & Tom” è stato scelto per aprire il video della sfilata Men FW 2012/2013 di Ermenegildo Zegna diretto da Sergio Salerni, uno dei maggiori registi di fashion show.
Grazie a Sergio Salerni, che con la sua sensibilità´ musicale ed attenzione al nuovo e´ portato a fare anche scelte inusuali, è stato offerto il palcoscenico internazionale dell’alta moda alla musica di un’artista indie italiano: DELLERA.
Il brano, tratto dall’album “Colonna Sonora Originale”, è una ballata scritta e registrata in durante un novembre piovoso tra le mura di un cottage a Birmingham dei primi del 900.
"Sentire la mia musica accostata alla sfilata di un grande stilista che da sempre è ambasciatore del gusto e dello stile italiano nel mondo è stato per me divertente un grande onore"- ha affermato DELLERA. “Sapere che il pezzo ha un istantanea platea mondiale mi fa sorridere.” ”Penso che certa musica, come certa moda, possa rappresentare la sensibilità e il carattere di una parte dell´arte italiana nel mondo. Anche se e’ ovviamente solo una canzone.” Ogni brano che scrivo rappresenta il mio modo di rielaborare le esperienze di oltre 10 anni di vita in Inghilterra con la tradizione melodica italiana che è parte del mio DNA di artista italiano.
“Mi ha sorpreso all’inizio che la scelta fosse caduta non su uno dei “cosiddetti” singoli contenuti nell’album ma ad un brano tra i piu’ onirici a cui mi sento maggiormente legato, vedendo poi le immagini ho pensato facesse un bell’effetto, mai viste sfilate con musica di quel genere, interessante!”. – ha proseguito DELLERA”. “Ringrazio, quindi, ancora Sergio Salerni ed Ermenegildo Zegna per aver scelto una mia canzone a rappresentare sul web, il suo stile nel mondo”.
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/xax2B82CMSo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008.
Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali registra una rivisitazione de”l’Appuntamento” di Ornella Vanoni ed singolo "Il Beat Cos´è" che per 5 settimane si posiziona al N° 1 della Indie Musik Like e per 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Musik Like.
Nell’ottobre del 2011 ha dato alle stampe l’album “Colonna Sonora Originale” ricevendo un successo di critica al di la di ogni aspettativa.
(cs)
20 Febbraio 2012 |