La diretta interessata ha ammesso a Repubblica di aver voluto esagerare. Una scelta consapevole insomma. Una mossa che ha concentrato su di sé tutta l’attenzione mediatica, a discapito della giovanissima e un po’ bistrattata valletta di quest’anno, la bella Ivana Mrazova. Bella ma inconsistente.
Assieme a Celentano il Festival 2012 sarà ricordato per la ormai mitica farfallina tatuata di Belen. Eh sì, il livello è questo. Il tatuaggio nella zona proibita ha destato polemiche, prese di posizioni, ovazioni, dipende dai punti di vista. Francamente di eccessivo esibizionismo si è trattato. Non sarà un’eccellenza del giornalismo ma Selvaggia Lucarelli, sulle colonne di Libero, ha centrato la questione, attaccando frontalmente e senza mezze misure la showgirl argentina tradendo forse un po’ di acredine.
Ma in alcuni passaggi della sua invettiva non le si può dare torto soprattutto quando parla di “esibizionismo patologico”. Un po’ di senso della misura non guasterebbe a Belen, soprattutto considerando lo scandalo del video hard che la vede protagonista di un amplesso alla tenera età di 17 anni. Un low profile sarebbe consigliabile per far dimenticare certe immagini a favore di un’immagine più consona ad una donna di spettacolo che si presenta al pubblico famigliare di Canale 5 in prima serata. L’ennesimo scivolone di una donna certamente bella, ma come ce ne sono tante, di una leggerezza imbarazzante. Non si capisce come mai Maria De Filippi punti così tanto su di lei, dandole spazio anche nella nuova edizione di Amici.
Amelio Ambrosi
17 febbraio 2012 |