Esce oggi 7 febbraio "Heaven", il disco di esordio della venticinquenne Rebecca Ferguson, talento scoperto nell´edizione 2010 di X-Factor Uk.
La sua straordinaria voce sta conquistando l’Europa e ha raggiunto in Inghilterra il disco di platino mentre, nelle nostre classifiche radiofoniche, il primo singolo “Nothing’s Real But Love” è al quinto posto.
Rebecca è di Liverpool e si sente fieramente orgogliosa delle sue origini proletarie: il suo percorso, fin qui, non è stato facile, ma le ha lasciato in eredità uno spirito combattivo e una dignità che traspare nei testi delle sue canzoni. "Heaven" è un album di bruciante onestà, le canzoni sono state scritte e interpretate con grande passione dalla talentuosa Rebecca Ferguson e al disco hanno collaborato i migliori produttori di musica soul del momento. Tra questi Eg White (Adele, James Morrison, Duffy) Fraser T Smith (N-Dubz, Tinchy Stryder, Cee Lo Green) e Claude Kelly a New York (Britney Spears, Whitney Houston, Jessie J).
“La gente mi diceva sempre che i soldi non danno la felicità” racconta la Ferguson “E io, che in casa non avevo nulla, neanche l’energia elettrica, pensavo: sì, andate a dirlo al mio frigo vuoto. Ma ora che mi guadagno da vivere mi rendo conto che avevano ragione. Non importa quel che hai, se hai l’amore. So che suona dozzinale, ma l’amore è tutto”. “X Factor Mi ha completamente cambiata come persona. Sono diventata forte. Per me cantare era soltanto un sogno, ora è diventato l’oggetto di tutte le mie attenzioni. Avevo cominciato a perdere ogni speranza, quando sono stata presa allo show. E adesso, con questo mio primo album, ho voluto semplicemente assicurarmi di portare le mie canzoni e la mia voce al massimo delle loro possibilità”.
http://www.rebeccaofficial.com/it
(cs)
07 Febbraio 2012 |