E’ tornata Sinead O’ Connor: la cantautrice ormai diventata un’icona della musica internazionale annuncia il proprio ritorno sulle scene e la buona notizia è che Sinead è tornata con la forza e le melodie che l’hanno resa unica e inimitabile.
Pubblicherà il suo nuovo album ‘How About I Be Me (And You Be You)?’ su etichetta One Little Indian il 21 febbraio 2012, distribuito in Italia da Self Distribuzione.
‘How About I Be Me (And You Be You)?’ è il nono album della sua carriera (25 anni e milioni di Dischi venduti nel mondo), ed è talmente sorprendente da poterlo considerare come uno dei suoi migliori dischi.
Prodotto da John Reynolds, collaboratore di lunga data, è composto da dieci canzoni che sembrano essere la definizione enciclopedica delle composizioni di Sinead O’ Connor. Sono canzoni di amore e perdita, speranza e rimpianti, dolore e redenzione, rabbia e giustizia. Questo è un album di bellissime canzoni emozionanti e brillanti costruite intorno alla voce grezza e appassionata di Sinead.
Sinead in piena forma e a piena voce.
Sinead ha anticipato l’uscita del disco con una serie selezionatissima di concerti ottenendo ottime critiche e commenti da parte dei media internazionali.
Basti pensare alll’Evening Standard che recensendo il concerto al Mencap’s Little Noise Sessions di Londra le ha dato 5 stelle dicendo che la performance è stata semplicemente “Straordinaria!”, o al The Guardian che ha detto che Sinead ha ritrovato “forma, concentrazione e fervore di un tempo”.
A breve saranno annunciate le date del tour che avrà inizio nel 2012 e toccherà anche l’italia.
‘How About I Be Me (And You Be You)?’ contiene tutti brani scritti da Sinead e una cover di John Grant (‘Queen of Denmark’).
tracklisting:
4th And Vine / Reason With Me / Old Lady / Take Off Your Shoes /
Back Where You Belong / The Wolf Is Getting Married / Queen Of Denmark /
Very Far From Home / I Had A Baby / V.I.P.
(cs)
14 Dicembre 2011 |