Justin Bieber, il nuovo fenomeno della musica globale, da ufficialmente il via alla stagione della beneficenza attraverso il suo ambizioso progetto CHARITY DRIVE, chiamando in causa i suoi fan da tutto il mondo allo scopo di raccogliere diversi milioni di dollari da devolvere a 20 associazioni di tutto il mondo. In aggiunta a questa campagna, Justin Bieber donerà in beneficenza una parte dei proventi delle vendite del suo album nuovo album natalizio “Under The Mistletoe”, uscito in Italia il 31 Ottobre 2011.
“Sto lanciando il BELIEVE CHARITY DRIVE perché so in prima persona che se riesci a credere nei tuoi sogni, tutto diventa possibile” - spiega Justin Bieber - “Il BELIEVE CHARITY DRIVE vuole sostenere direttamente quelle organizzazioni che stanno facendo la differenza nel mondo. Chiunque si può collegare al sito www.justinbiebermusic.com e donare anche solo un dollaro o un po’ del proprio tempo, perché ogni gesto può fare la differenza. So che con il vostro aiuto possiamo cambiare le cose”.
Tra tutte le associazioni interessate dalla campagna c’è anche PETER PAN ONLUS, un’associazione che nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie che vivono la stessa esperienza, un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi il periodo della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli presso gli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I°. La possibilità di alloggiare gratuitamente presso le Case di Peter Pan riduce la durata dei ricoveri ospedalieri perché i piccoli pazienti possono essere curati in regime di day-hospital. Tutto questo si traduce in grandi benefici per il nucleo familiare e costituisce un notevole risparmio per la spesa sanitaria. Per questo motivo nel 2004 l’Associazione ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica un altissimo riconoscimento: la Medaglia d’Oro per meriti nella Sanità Pubblica. Oltre ai servizi legati all’accoglienza, PETER PAN ONLUS partecipa a progetti di Cooperazione Internazionale, favorisce la ricerca, promuove azioni di tutela dei diritti dei bambini malati di cancro, favorisce la diffusione della cultura della solidarietà ed è parte attiva di una rete nazionale F.I.A.G.O.P. (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologici) e internazionale nell’I.C.C.C.P.O. (International Confederation of Childhood Cancer Parent Organisation).
La lista di tutte le charity è disponibile alla pagina dedicata: www.justinbiebermusic.com/believecharity
Justin Bieber ha scelto queste organizzazioni per la loro enfasi e il loro coinvolgimento attivo in campi e materie importanti come l’educazione e la tutela della vita dei bambini. Per gestire tutto il traffico online che deriverà da queste operazioni di beneficenza, Justin Bieber ha contemporaneamente lanciato il suo nuovo sito che diventa il punto di riferimento per tutte queste iniziative. Nel caso specifico della BELIEVE CHARITY DRIVE è presente una sezione dedicata (www.justinbiebermusic.com/believecharity) a cui ognuno può collegarsi e trovare tutte le informazioni sulle associazioni che aderiscono all’operazione. Cliccando su ciascuna charity è possibile donare un importo libero e sostenere queste associazioni nello svolgimento del loro prezioso compito.
(cs)
25 Novembre 2011 |