Il best natalizio di una delle band più amate al mondo diventa un videogioco tutto da ballare. Si chiama The Black Eyed Peas Experience, e già si candida come uno dei must have del Natale. Nominati Miglior Gruppo del 2011 durante i Billboard Music Awards, entrati nel Guinness World Records per aver superato il milione di download con il singolo “I Gotta Feeling”, adesso la band di Will I Am viene celebrata anche dall’universo videoludico, un riconoscimento toccato solo ai più grandi: Michael Jackson, gli Abba, i Beatles, i Metallica e i Guns’n’Roses.
Insomma, i videogiochi diventano la vera “hall of fame” della musica, e dopo l’annuncio di Fergie che vuole lasciare il music biz per avere un figlio, anche l’unico modo per i fan di poter continuare a vivere in prima persona l’emozione di un live dei Black Eyed Peas, proprio nei giorni in cui si rincorrono le voci di un loro imminente scioglimento.
Dopo l’incredibile successo ottenuto dal videogame ispirato a Michael Jackson, Ubisoft ha scelto infatti la band Will I Am per il nuovo capitolo della serie di giochi di ballo più amata in assoluto. Arriva infatti The Black Eyed Peas Experience, un vero e proprio “best of” di 30 canzoni, disponibile da oggi, 16 novembre, per Wii e Xbox 360. Sembra che la proposta sia arrivata proprio in seguito alla straordinaria esibizione del gruppo in occasione dell’evento Michael Forever, il tributo al protagonista del primo capitolo.
Con The Black Eyed Peas Experience sarà possibile vivere tutta l’energia delle esibizioni live della band più esplosiva sulla scena mondiale e riprodurre le coreografie più famose e ballate in discoteca negli ultimi anni. Grazie ad un mix inedito di tecnologia, canto e ballo, i fan potranno scatenarsi con tutte le maggiori hit della band.
Attraverso questa nuova esperienza interattiva, infatti, tutti gli appassionati potranno provare l’ebbrezza di far parte del gruppo vestendo i panni di un avatar che potrà essere personalizzato a piacimento. Dopo una sessione di allenamento per prendere confidenza con i passi più famosi della band, si potrà ballare seguendo il ritmo delle hit dei Black Eyed Peas eseguendo i passi ideati da Fatima Robinson, storica coreografa e direttore creativo del gruppo. Il tutto condito alla perfezione da ambientazioni ispirate agli scenari dei video musicali e dei loro concerti.
Non solo videogame quindi, ma una combinazione davvero unica di ballo, canto e freestyle, con tanto di folla in delirio, pronta a esultare al termine di ogni brano. Da I Gotta Feeling a Where is the Love?, da Boom Boom Pow a My Humps, da Pump It a The Time (Dirty Bit) fino a Let’s get It Started, passando per Rock That Body: questi sono solo alcuni dei tanti brani da cantare e ballare. Inoltre i giocatori potranno allenarsi prima di ogni esibizione con video tutorial per provare le mosse più impegnative e imparare le coreografie più celebri, evitando di fare figuracce con gli amici più bravi ed allenati.
The Black Eyed Peas Experience offre anche una modalità multigiocatore per divertirsi in compagnia di altri fan del gruppo, partecipando ad una gara di ballo in ambientazioni ispirate ai concerti più spettacolari di Will.i.am, Apl.de.ap, Taboo, e della bellissima Fergie. Un’esperienza di gioco semplice, intuitiva, divertente, potenziata anche dalle possibilità offerte da Kinect per Xbox 360, che permetterà ai giocatori di ballare senza l’ausilio di alcun controller.
(cs)
17 Novembre 2011 |