Al Castellana, mostro sacro del soul italiano, ci ricorda ancora una volta la sua immensa passione per la musica Black
Ognuno di noi ha avuto un primo, grande amore che non scorderà mai. Un amore puro e sincero che lo accompagnerà per tutta la vita. Al Castellana, mostro sacro del soul italiano, ci ricorda ancora una volta la sua immensa passione per la musica Black con il suo nuovo disco “Funk to the moon”, un album dal respiro internazionale ed interamente cantato in inglese.
Dopo più di un decennio di collaborazioni con i maggiori esponenti della scena hip-hop italiana e due album da solista, Al Castellana propone in “Funk me to the moon” le calde atmosfere Black che sono state il filo conduttore di tutta la sua esperienza musicale, attingendo dal soul anni ’70, dal Funk, fino al Jazz e al Nu Soul contemporaneo.
La voce di Al Castellana si muove con consapevolezza ed eleganza lungo tutte le sedici tracce dell’album, tra ritmi Funk e momenti soul più soffusi che avvolgono intense ballad dalla vena malinconica. Un vero e proprio omaggio sentito a ciò che AL ha sempre amato di più, un progetto unico all’interno del panorama musicale italiano: “…questo album è il mio tributo a tutti gli artisti Soul e Funk che mi hanno ispirato, un album di Black Music a 360°: Soul, Funk, R’n´B, Jazz... con un denominatore comune: l´amore per questa musica, condito con cuore e passione” .
Tutti i brani sono interamente scritti e arrangiati da Al Castellana e Daniele Dibiaggio, eccetto “Fly Me to the Moon”, un classic standard rivisitato e riarrangiato in chiave Hip Hop/Soul. Il disco, anticipato dai video dei due singoli "I Believe" e "Hold On Mama", esce per Soulville Records, etichetta indipendente italiana fondata nel 2005 da Tony Fine, Kboard e Tormento.
La distribuzione del disco sara´ attraverso i migliori negozi di dischi, gli store digitali (iTunes, Amazon, Nokia Music Store e Zune) e sul sito dell’etichetta stessa: www.soulville.it.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.