‘21’, ha raggiunto, a 38 settimane dall’uscita, il primo posto della classifica di FIMI: una notizia che premia il lavoro di un’artista e di un’etichetta indipendente, la XL RECORDINGS, che in un momento difficile per il mercato discografico internazionale hanno raggiunto un successo senza precedenti con la pura e semplice qualità della musica.
Trainato dal nuovo (e terzo) singolo Someone Like You, ‘21’ ha già superato i 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo (certificato platino in Italia) e infranto record di ogni tipo, permettendo ad Adele di entrare nel Guinness Dei Primati per essere stata la prima artista ad aver in contemporanea due singoli e due album nella Top 5 della classifica inglese.
Ma il successo non accenna a fermarsi. Infatti un altro record è in arrivo per la straordinaria cantante londinese: manca poco alla fine del 2011 e le previsioni dicono che Adele potrà vantare, alla fine dell’anno, di aver pubblicato l’album e il singolo che hanno venduto di più sia in UK che in USA. Una cosa del genere –per mettere le cose in prospettiva- non succedeva dal 1964, e gli artisti in questione erano i Beatles.
(cs)
24 ottobre 2011 |