Dopo cinque concerti sold out nel Regno Unito, i fratelli Hanson annunciano un tour europeo che raggiungerà anche l’Italia
DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011 – MILANO – MAGAZZINI GENERALI
Gli Hanson, gli ex bambini prodigio, ora invidiabili musicisti, hanno da pochi giorni annunciato un tour mondiale, che dopo aver registrato il tutto esaurito nel Regno Unito, approderà in Europa e America Latina. Gli Hanson saranno in Italia per un’unica data il 20 Novembre 2011 ai Magazzini Generali.
Isaac, Taylor e Zachary Hanson, nati e cresciuti in Oklahoma, iniziano sin da bambini a comporre canzoni, dal 1992 ne hanno più di un centinaio al loro attivo, e nonostante la giovane età lavorano molto intensamente anche dal vivo. I loro singoli “MmmBop” e “Where’s The Love”, tratti dal loro album d’esordio “Middle of Nowhere” del 1997, riscossero così tanto successo che nello stesso anno venne istituito l’Hanson Day. Da allora i fratelli Hanson sono cresciuti e con loro anche i riconoscimenti che hanno ottenuto, primo su tutti il premio come migliori artisti emergenti e miglior canzone dell’anno nella quarantesima edizione dei Grammy Award. Nel 2006 la pubblicazione della canzone “Great Divide” in occasione della giornata mondiale contro l’Aids fa guadagnare ai tre fratelli ancora più consensi anche da parte della critica specializzata.
Il loro ultimo album “Shout It Out”, che da il nome al loro prossimo tour, è uscito nel Giugno 2010 negli Stati Uniti e fino ad ora non è mai stato pubblicato in Europa. Durante il periodo di fama internazionale la band non ha mai tenuto concerti in Italia, il 2004 è infatti l’anno del loro primo vero show nel nostro Paese allo Zoe Club di Milano dove fanno registrare il tutto esaurito.
L’anno seguente saranno di nuovo a Milano, questa volta al Rolling Stone. Così tanto tempo trascorso lontano dalle scene ci fa spesso dimenticare che gli Hanson siano ad oggi una band ancora molto giovane, con tante cose ancora da dire e da dimostrare. “Shout It Out” ne è la prova: influenze di soul, funk, R&B si mischiano a ballate romantiche e profonde. La creatività e il talento genuino dei tre fratelli più desiderati dalle adolescenti degli anni Novanta faranno tappa a Milano nel prossimo autunno per far battere ancora i cuori delle teenagers di oggi e di ieri.
(cs)
09 Settembre 2011 |