Il prossimo 26 novembre la leggendaria band svedese si esibirà nella località austriaca nel Top of the Mountain Opening Concert.
“Tutto inizia dove finisce”. Questa citazione dal successo globale ‘Joyride’ dei Roxette è perfetta per l´apertura della stagione invernale di Ischgl, il prossimo 26 novembre: il leggendario Top of the Mountain Opening Concert inizia come tutto era finito a maggio, con piste perfettamente innevate e star globali che si esibiscono open air.
Mentre ‘The Killers’ hanno chiuso la stagione con le note del rock, la banda pop svedese suonerà hit conosciuti come ‘Listen to your heart’, ‘Sleeping in my car’, ‘Crash, Boom, Bang’ e la famosissima ‘Joyride’ per la goia di 20.000 fan. Il duo pop è formato da Per Gessle e Marie Fredriksson (per ben 3 volte migliore cantante di Svezia) e inizierà a suonare alle 19. L´ingresso è gratuito e riservato a chi ha lo skipass valido due giorni. Gli appassionati degli sport invernali, però, potranno iniziare a sciare già venerdì 25 novembre sui 238 km di piste e 44 impianti hi-tech.
70 milioni di dischi
Per Gessle e Marie Fredriksson hanno fondato il gruppo pop Roxette nel 1986. Il successo sul palcoscenico internazionale è arrivato nel 1989 con ‘The Look’: 70 milioni di dischi venduti e canzoni indimenticabili come ‘Spending my time’, ‘Listen to your heart’, ‘Sleeping in my car’, ‘Crash, Boom, Bang’ e ‘Joyride’. Nel 2006, in occasione del 20esimo anniversario, è stato prodotto un album ´greatest hits´ e nel 2009, dopo avere ricevuto un riconoscimento speciale dalla famiglia reale svedese, i Roxette, dopo una lunga assenza dal palcoscenico, sono tornati a esibirsi. Nel 2011 il singolo ‘She’s got nothing on (but the radio)’, tratto dall´album Charm School, è stato nella top ten in diversi Paesi e l´album al primo posto in Germania. I Roxette hanno anche suonato alla serata di gala per il matrimonio della Principessa Victoria di Svezia e Daniel Westling. Il duo pop svedese è solo l´ultimo ad esibirsi nel Top of the Mountain Opening Concert, dopo star del calibro di Katy Perry, Rihanna, Leona Lewis, the Pussycat Dolls e Gossip.
Dopo il concerto, inoltre, non sarà necessario dormire in macchina, come nella famosa canzone della band svedese: dal 24 al 27 novembre le quote per 3 notti con prima colazione, VIP skipass per 3 giorni e ingresso al concerto partono da 199 euro.
Info e prenotazioni su www.ischgl.com
(cs)
08 Settembre 2011 |