La prima TV 3D senza fili diventa realtà!
Immaginate di non avere più fili in giro per la casa…Con Haier, l’immaginazione diventa realtà. La marca presenta due tecnologie uniche e rivoluzionarie che permettono agli apparecchi elettronici di staccare il filo!
Grazie alla cordless TV di Haier potrete ricaricare i vostri apparecchi portatili senza dover collegare alcun filo: non partirete più con la batteria scarica del vostro computer, non vi sveglierete più in piena notte per quel bip del cellulare che vi supplica d’essere caricato! Grazie al caricabatterie integrato, basterà appoggiare il cellulare o il PC vicino alla TV Haier da 46’’ (116cm), per ricaricare i dispositivi.
Haier presenta inoltre il primo televisore 3D al mondo senza fili. Grazie all’accoppiamento di risonanza magnetica senza radiazioni, questo televisore 55’’ (139cm) è in grado di assorbire l’energia a distanza e di funzionare senza alcun cavo. Anche lo scambio di dati è wireless grazie alla tecnologia Video WHDI (Wireless Home Digital Interface), che permette di trasmettere, fino a una distanza di 30m, immagini HD 1080p in qualità non compressa, a una velocità di 3Gbps.
Infine grazie al Wifi questo televisore si connetterà a Internet per accedere a molteplici contenuti e applicazioni.
Uno schermo camaleonte
Transparent organic 1(color)2
Uno schermo ultra-sottile è bene, uno invisibile è ancora meglio! Immaginate un televisore dallo schermo che scompare sotto gli occhi una volta spento. Impossibile? Con appena qualche millimetro di spessore, questo televisore 55 cm (22’’) dallo schermo organico giocherà al camaleonte nello stand Haier…Cercatelo!
Un televisore controllato dai vostri pensieri
Cosa c’è di più pratico di uno schermo che asseconda i vostri gesti e sguardi? Grazie a una videocamera integrata, potrete gestire i contenuti della TV con i vostri i movimenti. I visitatori navigheranno tra i contenuti senza telecomando, e potranno rilassarsi grazie ai numerosi giochi disponibili presso lo stand.
Ma spingetevi oltre e immaginate un televisore capace di obbedire al vostro cervello. Grazie al casco sensoriale “Wave Brain”, ogni impulso elettrico emesso dal vostro cervello sarà analizzato ed eseguito: con la vostra forza mentale sarete in grado di cambiare i canali della TV! I visitatori sono invitati a provare questo nuovo modo di controllare il televisore, e a sperimentare i giochi di rilassamento sensoriale disponibili presso lo stand Haier.
Il 3D senza occhiali
Presso la sala LED 3D, Haier espone un prototipo di televisore LED 3D 65’’ (165 cm) che permette di guardare i film in 3D senza che dover portare occhiali 3D: le immagini saranno trasmesse in rilievo direttamente sullo schermo. Gli occhiali restano obbligatori per tutte le altre TV 3D oggi disponibili sul mercato.
Dotata di risoluzione 4K in 2D (QFHD 3840*2160) e 1K in 3D (HD 1360*760) oltre alla tecnologia Fast Refresh Rate (F2R 200Hz), la tecnologia Haier permette di creare otto punti di vista 3D su differenti angoli di visione, consentendo a tutti gli spettatori di godersi lo spettacolo. Questa innovazione sarà ideale in futuro, basti pensare agli schermi di segnaletica dinamica capaci di trasmettere informazioni o indicazioni in rilievo al grande pubblico.
Attraverso un’interfaccia intuitiva e molto semplice in 3D, questi televisori permettono un accesso diretto a più dati e comandi, moltiplicando le possibilità di navigazione degli utenti. La funzione “MyTV” offre una connettività e un’interattività totale tra internet, televisione e dispositivi elettronici di casa. E’ quindi possibile controllare e sorvegliare l’insieme degli apparecchi elettrici compatibili, trasformando cosi il televisore in una sorta di “console-comando” di tutta la casa.
Sarà ugualmente possibile controllare a distanza tutti i vostri apparecchi elettrici ed elettronici attraverso uno smartphone o un tablet. A distanza, potrete anche accendere o spegnere il riscaldamento (o l’aria condizionata) di casa vostra.
· Contenuto Intelligente e Condivisione dei Dati (Smart Content and social sharing)
Cosa c’è di più immediato di scambiarsi video, foto o file musicali tra due dispositivi elettronici senza l’intralcio dei fili? Lo scambio di dati senza fili tra il vostro telefono, il vostro tablet, e il vostro schermo televisivo diventa realtà. Pensate alla comodità di trasferire un film sul vostro tablet e finire di vederlo tranquillamente in camera vostra. Avrete anche la possibilità di comunicare e d’interagire in diretta tramite videoconferenza con tutti i vostri contatti, che appariranno in video sul vostro smartphone o il vostro tablet PC Android.
Maggiori informazioni su Haier - www.haier.com
(CS)
02 Settembre 2011 |