i D-STORTA, nasce nel settembre 2009 come progetto musicale in divenire grazie all’incontro di differenti percorsi musicali.
Già con il primissimo demotape, “Liquido inverso”, il gruppo riscuote un discreto successo di ascolti sul web che ha rappresentato la base per l’avvio di una seria promozione a livello locale.
A pochi mesi dalla sua nascita, la band si evolve notevolmente e i potenti riff distorti
vengono mescolati a sonorità in levare disco anni ‘80 ed a incalzanti tempi in 4/4 senza tregua. Il risultato? Una miscela di indie-rock con un continuo richiamo alle melodie pop.
Nel gennaio 2010 l’etichetta Nomadism propone alla band un contratto per la produzione e
pubblicazione del primo album ufficiale, "Un colpo di pistola", uscito nel mese di maggio. Il
concerto di presentazione del disco viene annunciato sui quotidiani locali e ciò contribuisce ad aumentare esponenzialmente le ricerche della band sul web.
Con un’imponente presenza sui principali social network (MySpace, Facebook e Twitter) la
band propone al popolo della rete alcuni promo tratti dal nuovo disco e in poche settimane gli ascolti sul web superano quota 5000, con oltre 3000 gli utenti attivi settimanalmente su Facebook e più di 17300 le visualizzazioni sul MySpace.
La band pubblica a luglio il videoclip ufficiale del singolo "CERCHI" che in poco tempo ha raggiunto e superato le 1000 visite.
Ecco il video:
<iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/yAQFZB7SLtc" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
http://www.myspace.com/DSTORTA
(cs)
(28 Luglio 2011 |