Continua l´appuntamento con SEXTO´NPLUGGED: dopo Anna Calvi, The Charlatans e Nouvelle Vague, il festival continua con:
31 Luglio, The Divine Comedy + Get Well Soon
1 Agosto, Scott Matthew + Agnes Obel
6 Agosto, The Irrepressibles
Giunto alla sua sesta edizione Sexto’Nplugged si preannuncia come uno degli appuntamenti estivi da non perdere. Situato nella suggestiva Piazza Castello, all’interno della quale si trova la splendida Abbazia di Santa Maria, il festival si caratterizza per offrire al pubblico un’ esclusiva e raffinata versione unplugged di concerti di artisti che normalmente si propongono nella tipica formazione da tour, creando così un connubio tra musica e territorio, mostrando i brani musicali nella loro veste originale. Spesso vengono allestiti dei veri e propri set di prove dedicati a sperimentare nuove soluzioni con gli strumenti concordati, strumenti essenziali che permettono alla musica di fluire libera.
Negli anni Sexto’Nplugged ha denotato una certa capacità nella ricerca artistica, con artisti di tutto rispetto che si sono esibiti nelle precedenti edizioni: Carmen Consoli, Afterhours, Antony & The Johnson, Ludovico Einaudi, Blonde Redhead, Michal Nyma, Philip Glass ed altri ancora.
Anche quest’anno il palco di Piazza Castello vedrà esibirsi, dal 20 luglio al 6 agosto, grandi nomi della musica internazionale: Anna Calvi, The Charlatans, Nouvelle Vague, The Divine Comedy, Get Well Soon, Scott Matthew, Agnes Obel, The Irrepressibles.
Domenica 31 luglio
Ingresso 15 euro+d.p. (*) - apertura porte ore 19.30 - inizio concerti ore 21.00
THE DIVINE COMEDY an evening with Neil Hannon
Neil Hannon è un mito della scena inglese degli anni ‘90, un personaggio misterioso, giocoso e soprattutto ironico come pochi sanno essere. Mente, anima e voce dei The Divine Comedy, dopo i conceri invernali in giro per l’Italia torna in una performance alla voce, chitarra e pianoforte in grado di regalare emozioni uniche, con brani presi da tutta la sua infinita discografia incluso l´ultimo album: ´Bang Goes the Knighthood´.
Line up:
Neil Hannon (voce, chitarra, pianoforte)
GET WELL SOON
All´anagrafe Kostantin Gropper, all´attivo due album fenomenali: "Rest Now, Weary Head! You Will Get Well Soon" e "Vexations", accompagnato dai suoi fedeli musicisti e polistrumentisti in un concerto in esclusiva nazionale che oltre al solito repertorio della band vedrà alcuni pezzi interpretati in chiave più intima. Il nuovo brit pop lirico, ispirato, inusuale è rappresentato proprio dal progetto Get Well Soon.
Line up:
Konstantin Gropper - vocal and guitar
Maximilian Schenkel - vibraphonette, guitar, trumpet
Paul Kenny - drums, vocals
Verena Gropper - Marimbaphone, Violine, vocals
Marcus Wuest - Keyboards - Computer - Harmonium - vocals
Timo Kumpf - Bass
Lunedì 1 agosto
Ingresso 10 euro+d.p. (*) - apertura porte ore 19.30 - inizio concerti ore 21.00
SCOTT MATTHEW
Reduce dal successo dell’ultimo lavoro "There Is An Ocean That Divides ...” e del precedente “Scott Matthew” il cantautore australiano di stanza a NY, giunto alla fama internazionale grazie alla colonna sonora del film culto del regista John Cameron “Shortbus”, torna in Italia per un live da non perdere in esclusiva nazionale.
Line up:
Scott Matthew (voce, chitarra e ukulele)
Eugene Lemcio (basso, piano e voce)
Sam Taylor (cello, chitarra e voce)
AGNES OBEL
La giovane cantautrice danese arriva in Italia per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” con la sua voce pura e di una elegante sensualità e un pianoforte di una delicatezza rara.
Line up:
Agnes Obel (voce e pianoforte)
Anne Muller (violoncello)
Sabato 6 agosto
Ingresso 15 euro+d.p. - apertura cancelli ore 19.30 - inizio concerti ore 21.00
THE IRREPRESSIBLES the human zeotrope
Guidati dal carismatico cantante e compositore Jamie McDermott, gli Irrepressibles presentano Zeotrope in cui lo spettacolo è a tutto tondo, con palco girevole (al centro della piaza castello) e pubblico a 360°. Oltre a brani tratti da Mirror Mirror, album di debutto, verranno presentati in anteprima brani dell’album “nude” di prossima uscita.
Line up:
Jamie McDermott (voce, chitarra e piano)
Sarah Kershaw (piano, percussioni, voce)
Sophie Li (contrabbasso e voce)
Nicole Robson (violoncello e voce)
Charlie Stock (viola e voce)
Jordan Hunt (violino e voce)
(cs)
27 luglio 2011 |