newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:10 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 APPRADIO PIONEER
 Arriva AppRadio di Pioneer
ARRIVA APPRADIO DI PIONEER
Pioneer Italia presenta ufficialmente il rivoluzionario AppRadio, il primo prodotto progettato per utilizzare App certificate per iPhone e iPod Touch

Pioneer Italia presenta ufficialmente il rivoluzionario AppRadio, il primo prodotto progettato per utilizzare App certificate per iPhone e iPod Touch (di quarta generazione) direttamente in macchina.

AppRadio è stato sviluppato dopo unŽattenta valutazione delle tendenze di mercato e dei desiderata degli utenti. Da una ricerca condotta da Futuresource Consulting sulla crescita degli smartphone (che nel 2010 hanno registrato un incremento di vendite del 172% vs 2009 – fonte Gartner) e sulla conseguente espansione del mercato delle “App” emerge che questŽultimo è passato da 3.591 applicazioni vendute del 2009 a 6.606 del 2010*. Analizzando i dati emersi, Pioneer ha intuito che lŽampia diffusione delle Applicazioni tra gli utenti ha generato una crescente domanda di contenuti usufruibili anche nel mondo in-car.

Per sviluppare un prodotto altamente innovativo e realmente vicino alle necessità dei consumatori, lŽazienda ha poi commissionato a Instos Consulting una survey che chiedeva quali fossero le applicazioni più desiderate durante la guida: navigazione, informazioni sul traffico e sugli autovelox emergono come “must have”, seguite da notizie in tempo reale, punti di interesse (POI), messaggistica, web browser, guide viaggio, previsioni meteo, Internet radio.
Pioneer ha infine analizzato i dati GFK (2010) relativi alle maggiori perplessità legate allŽuso degli smartphone in auto. Quattro i principali fattori critici rilevati: il formato troppo piccolo del display, che rende la fruizione difficile e frammentata, la ridotta durata della batteria del telefono dovuta allŽutilizzo di applicazioni GPS, la ricezione del segnale GPS resa difficoltosa se non impossibile dai vetri schermati delle automobili e il problema della sicurezza, derivante dalla distrazione causata dallŽuso del cellulare.

Da queste ricerche, è nata AppRadio, la novità di casa Pioneer progettata per risolvere tutti questi problemi. Tra i primi vantaggi offerti, la possibilità di collegare il proprio iPhone al nuovo dispositivo Pioneer per accedere immediatamente alle applicazioni disponibili sullŽampio display da 6,1”, con la garanzia di una immediata visibilità dei contenuti sul monitor e la riduzione di pericolose distrazioni. AppRadio, inoltre, funziona anche da carica batterie per iPhone e, grazie allŽantenna GPS, ne migliora la ricezione del segnale.

“Negli anni Pioneer si è distinta come pioniera nel settore Car Entertainement, introducendo nel mercato prodotti innovativi, come i navigatori fissi; grazie al rivoluzionario AppRadio, il primo prodotto in-car compatibile per smartphone, lŽazienda si aggiudica un altro primato importante” commenta Roberta Bontempi, Responsabile Marketing&Communication di Pioneer Italia S.p.A.
“Con AppRadio abbiamo voluto creare un nuovo mercato, con un prodotto che si concentrerà sui contenuti, diventati ormai la vera leva di acquisto da parte dei consumatori italiani”.

(cs)
15 Luglio 2011

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'