Meglio sarebbe pensare per un attimo di essere negli anni ‘20 e così verrebbe facile definirlo pop con degli arrangiamenti avanguardistici per i tempi.
Un mix tra passato e futuro, tra vecchia Europa e nuovi continenti, tra culture profondamente diverse che hanno contaminato la giovane carriera di questa eclettica artista pronta al grande debutto radiofonico in Italia e in Europa.
26 anni, cresciuta in Tasmania, emigrata a Londra e innamorata dell´Italia. Un original mix che da vita ad un personaggio fuori dai tempi e ad sound distintivo e molto particolare, così particolare da essere scelto ancor prima del debutto ufficiale come colonna sonora di due spot televisivi, sia per un grande gruppo bancario italo-francese, sia per il modello di punta di una notissima marca di automobili.
E sulla scia di questo scintillante inizio, dal 1° luglio, potremmo finalmente ascoltare Dott Reed con il nuovo singolo Honestly sulle le radio Italiane, a cui seguirà una seconda release a fine estate che preparerà la strada al lancio del primo ep con 5 tracce e una bonus track prodotto dalla giovane Wasabi Corp.
C´è chi scommette già oggi che Dott Redd sarà la nuova rivelazione del Pop britannico. E basta vederla e sentirla cantare per capire che questa scommessa non è poi così azzardata.
DOTT REED - HONESTLY from shootv on Vimeo.
Red
01 Luglio 2011 |