Arriva a Milano per la prima volta in concerto dopo il trionfo al festival di Sanremo, il grande successo ottenuto nelle date dell’anteprima tour (nel marzo scorso) e il secondo posto all’Eurovision Song Contest di maggio.
Debutto milanese per Raphael Gualazzi, che Martedì 28 giugno sarà ospite del Villa Arconati Festival.
Quella del 28 giugno a Milano è una delle prime tappe del suo primo e vero tour italiano, con il quale presenterà dal vivo il suo album “Reality And Fantasy” uscito per Sugar a febbraio.
Il tour estivo è partito il 22 giugno da Torino, farà tappa a Roma stasera (tutto esaurito alla Cavea Auditorium Parco della Musica) e il 27 a Udine ospite dell’ Udin&jazz Festival. Il tour estivo (che ha come partner ufficiale eni), impegnerà Raphael per tutta l’estate con circa quaranta date e proseguirà in molte città d’Italia fino alla metà di settembre.
Il cantante, pianista e compositore di Urbino è un musicista eclettico definito dalla critica musicale un “parente alieno” di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits; sul palco si avvale della collaborazione di jazzisti di tutto rispetto, come Christian Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso e basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax) e Giuseppe Conte (chitarra).
“Reality & Fantasy” è un concerto entusiasmante, che trascina il pubblico a ballare e cantare dalla prima all’ultima fila. Gualazzi proporrà tutti i brani più amati. tra i quali “Follia d’Amore” (premiata a Sanremo), “Reality & Fantasy” e il nuovo singolo “Calda estate (dove sei)”, tutti contenuti nell’album “Reality & Fantasy”.
(cs)
24 Giugno 2011 |