È da oggi in anteprima esclusiva sul web e da lunedì in rotazione nelle principali tv musicali il video di “Giorno per giorno” il nuovo singolo di Annalisa contenuto nel suo fortunato album d’esordio “Nali” che ha oltrepassato il disco di platino per le vendite. Il relativo backstage sarà online nei prossimi giorni sul canale ufficiale youTube dell’artista.
Il video, per la regia di Alberto Puliafito (Casa di Produzione: IK Produzioni – Torino), vuole descrivere la crescita personale quotidiana di ogni persona. Giorno dopo giorno si fanno delle scelte, sia personali che professionali, queste scelte dovrebbero essere sempre ben equilibrate e mai imposte da qualcosa o da qualcuno. I cambiamenti non possono essere forzati.
Si deve permettere al talento di esprimersi per ottenere il meglio e, come si vede nel video, il ragazzo che agli occhi di tutti poteva sembrare il ragazzino che portava solo i caffè, risulta invece quello più talentuoso e sensibile, capace di proporre ad Annalisa l’abito dei suo “sogni” identico al modello che lei aveva disegnato precedentemente nel suo camerino.
L’idea è costruita sia intorno al testo del brano sia intorno al personaggio di Annalisa, che ha dichiarato “la canzone è stata scritta ispirandosi a me”. Rappresenta, infatti, il percorso fatto ad Amici, quello che si è visto di lei attraverso lo schermo.
Annalisa interpretata il suo playback in modo naturale e a volte ironico, confermando sempre di più le sue doti artistiche.
“Nali”(pubblicato il 4 marzo da Warner Music), che riprende il soprannome della 25enne cantante di Savona, è prodotto da Dado Parisini e contiene la cover di “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina e 8 brani inediti, sette scritti da autori quali Roberto Casalino, Federica Camba e Daniele Coro, Dario Faini, Nicco Verrienti e una canzone, “Solo”, della stessa Annalisa.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di WARNER MUSIC ITALY (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY)
(cs)
17 Giugno 2011 |