Ci ha colpito per la sua raffinatezza e delicatezza quando ha presentato al pubblico la sua opera prima “L’esempio delle mele”.
Ma Fabio Cinti è anche un autore intelligente, consapevole della sua funzione di artista. Per questo pensa bene di raccontarci qualcosa in più di sé, del suo privato, di ciò che gli piace, e soprattutto come gli piace.
Così, saltando di sana pianta il noiosissimo coming out... oggi tanto di moda, racconta in una canzone d’amore estiva e divertente, come il genere umano sia ben più variegato e complesso di quanto non si pensi.
“Waiting for my bear” ci svela la realtà più tenera e sconosciuta della scena gay internazionale: quella ursina. Gli orsi, o bear, sono ragazzi dalla corporatura robusta, o semplicemente sovrappeso, spesso pelosi che a differenza delle fashion victims, mangiano di gusto e fanno girare la testa a esili ragazzi che si definiscono "cacciatori”. La loro semplicità e dolcezza li fa disegnare con camicie a quadri e jeans, a metà tra Winnie The Pooh e un imponente grizzly.
“Outing? Ancora?”
“Basta!- dice Fabio - E´ ora che i gay la smettano di sentirsi obbligati a rendere pubblica la loro omosessualità. È molto più divertente conoscere un´informazione che dica qualcosa sulla personalità, qualcosa di più preciso tipo “lo sai che mi piacciono i ragazzi(o le ragazze) che portano i capelli lunghi fino alle caviglie?".
In una società che considera una persona sovrappeso poco attraente, Fabio pone l’attenzione su quella parte di uomini grossi e barbuti dotati di una dolcezza che niente ha a che vedere con la femminilità, ma anzi è proprio il segno di una virilità sconosciuta.
Omosessualità o eterosessualità, non fa differenza... Il mondo ha solo bisogno di amore e dolcezza.
Il singolo è stato prodotto per la Sounday Music da Fabio Cinti e Massimo Spinosa e registrato presso MSS a Milano durante il passaggio dalla giunta di Centrodestra a quella di Centrosinistra. Il testo di “Waiting for my bear” è di Fabio Cinti e Mauro Mazzetti. La musica è di Fabio Cinti e Massimo Spinosa.
Informazioni:
www.fabiocinti.it
www.soundaymusic.com |