DA NORD A SUD in tutti i negozi di dischi e negli store digitali dal 14 giugno.
Classe 1982 Staltari è un figlio della provincia milanese, quella provincia dove a volte si fa fatica a sopravvivere e “a tirare a fine mese” ma dove spesso nascono veri e propri talenti come questo. Talento che non è sfuggito al fiuto di Joe Migliozzi, suo scopritore, che ne ha curato la produzione artistica insieme al maestro Umberto Iervolino (che si è occupato anche degli arrangiamenti).
Ed è grazie a loro, oltre che al suo carattere istintivo e determinato che Giuseppe, Peppe per chi lo conosce bene, riesce a trasformare la sua passione di ragazzo, nata tra i banchi di scuola, in realtà.
Da qui nasce “Da Nord a Sud” il suo primo lavoro discografico che uscirà il prossimo 14 giugno, distribuito da Halidon.
“ Alle scuole elementari avevo una maestra di inglese che faceva lezione accompagnandosi con video di concerti dei Queen, dei Beatles, dei Rolling Stones, di Bruce Springsteen, utilizzandoli per farci esercitare a cantare in inglese. Qui nasce la mia passione per la musica ed il canto. Con il tempo ho imparato poi a conoscere i grandi cantautori italiani come Battisti, De Gregori, De Andrè, Dalla, Bennato,Vasco Rossi ed ad apprezzare i grandi gruppi del passato come Led Zeppelin, Pink Floyd, Deep Purple The Doors,Sex Pistols, Black Sabbath.
All’età di 14 anni mio padre mi regalò la prima chitarra che io imparai a suonare da autodidatta. Mi accorsi subito che con questo strumento potevo dare sfogo alla mia creatività musicale, riuscivo a tramutare in note le mie emozioni, le mie idee! Non mi bastava più suonare qualche accordo, desideravo comporre veri e propri pezzi e la mia cantina divenne il luogo dove si formarono e svilupparono le mie prime idee musicali.”
L’amore, la gioia di amare e di sentirsi amato, la felicità di sentirsi ed essere sempre libero, il dolore, le illusioni e le delusioni, i sogni realizzati e quelli rimasti nel cassetto. Le sue canzoni parlano di questo… Le sue canzoni parlano di VITA!
www.staltarirock.it
(CS)
14 Giugno 2011 |