Performance più tiepida per la serata di mercoledì 16 febbraio: Sanremo perde per strada 2 milioni di spettatori e il 4% di share. Ecco i dati:
Prima parte (fino alle 23): 12 milioni di spettatori e 55 mila, 39,28% di share
Seconda parte: 8 milioni di spettatori, share del 49,57%
Netto: 10 milioni e 100 mila, share 42,67.
L’anno scorso, durante la seconda serata, la Clerici ottenne il 43,87% di share e 10 milioni e 717 mila spettatori.
Morandi porta comunque a casa uno 0,04% in più rispetto a Bonolis nel 2009. Piccolo contentino.
Chi può aver rosicchiato spettatori al Festivalone? La Roma su RaiDue fa il 9,72%, mentre Super Paperissima su Canale 5 il 9,67%. Il termine della partita e dello show di Mediaset hanno riportato lo share di Sanremo su buoni livelli nella seconda parte, mentre nella prima non ha raggiunto il 40%.
Presto per parlare di crisi o già di disaffezione del pubblico, il calo nella seconda serata è da sempre fisiologico.
Stasera vedremo cosa farà Santoro.
Andrea Grandi
(17 febbraio 2011) |