E venne il primo responso dell´Auditel per la prima serata del Festival di Sanremo 2011:
MEDIA: 46,39% di share, 11 milioni e 992 mila spettatori.
PRIMA PARTE: 14 milioni e 174 mila spettatori, con uno share del 45,20%.
SECONDA PARTE: 9 milioni e 387 mila spettatori, share del 48,65%.
Indomma, meglio della Clerici: l´Antonellona nazionale lo scorso anno si attestò infatti sul 45.29% di share e 10 milioni e 717 mila spettatori.
Bonolis nel 2009, invece, incassò il 47.93%.
Un risultato estremamente positivo e francamente insperato, vista l´estrema cautela della squadra negli ultimi giorni.
Il Festival gode ancora di ottima salute e la formula asciutta e musico-centrica di Morandi ha (fortunatamente) pagato.
E iniziare con un ottimo risultato in genere porta sempre bene anche per le successive serate.
Il temuto "Ballarò" si attesta sul 14,53% di share e 4 milioni 375 mila spettatori.
Andrea Grandi |