Il muro di suono dei Wolfmother sta per tornare ad abbattersi sullŽItalia: unica data il prossimo 7 Giugno al Live Club di Trezzo dŽAdda, che vedrà il ritorno della band australiana dopo tre anni dal loro ultimo concerto italiano.
A dispetto delle voci sul loro scioglimento dopo il rumoroso e clamoroso successo del primo omonimo album, uscito nel 2005, il riccioluto leader Andrew Stockdale (voce e chitarra) ha ripreso in mano la band, rivoluzionandone la formazione, per completare il secondo disco "Cosmic Egg", uscito nellŽOttobre 2009 e in grado di replicare il successo del suo predecessore. Con quasi due milioni di copie vendute negli ultimi cinque anni, i WOLFMOTHER sono definitivamente una tra le rock band di maggior successo della nuova generazione. La voce "zeppeliniana" di Stockdale e il sound seventies, stoner e psichedelico delle loro canzoni è un bellissimo flashback verso lŽetà migliore del rock, che rivive attraverso il talento compositivo di questo gruppo australiano.
La data del Live di Trezzo è una vera esclusiva per il pubblico italiano, che si godrà un concerto completo della band che sarà reduce dal Rock Am Ring (Monaco) il 3 Giugno e dal Rock Im Park (Norimberga) il 5.
LŽattuale formazione dei Wolfmother è composta, oltre che da Andrew Stockdale, dal chitarrista Aidan Nemeth, dal bassista e tastierista Ian Peres e dal batterista Dave Atkins.
Nel 2007 si sono aggiudicati il Grammy Award per la miglior canzone hard rock e il Brit Awards come miglior nuovo artista. Il successo è stato immediato e travolgente, tanto che i Wolfmother hanno rischiato di non sopportare il ruolo che si stava loro profilando allŽinterno della scena rock internazionale.
Con lŽinnesto di una nuova sezione ritmica, Andrew Stockdale ha rimesso in moto questa splendida realtà e il secondo album ,"Cosmic Egg", è un altro gioiello del rock anni 2000.
Ecco i dettagli dalla loro unica data in Italia:
MARTEDì 7 GIUGNO 2011 - TREZZO DŽADDA (MI) - LIVE CLUB
Ingresso 22 Euro + prev. / 26 Euro al botteghino il giorno del concerto
Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.
(red)
(15 febbraio 2011) |